• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose & Rose Emporium

jefferson

Aspirante Giardinauta
Ciao
qualcuno sa dirmi dove posso trovare i prezzi (e il catalogo) di Rose & Rose Emporium?
Gli ho scritto, ma non rispondono (questo secondo me non dimostra molta serietà). Non ho neppure idea se vendono a radice nuda, o in vaso, i costi di spedizione, ecc.
Il catalogo è online ma è difficile da consultare, e mi pare che non ci siano i prezzi.
Grazie.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao, prima che il catalogo fosse on-line se se ne faceva richiesta lo spedivano nel giro di una settimana.
Per i prezzi devi vedere che lettera è messa accanto al nome della rosa che vuoi acquistare e guardare a pg 35 a che prezzo corrisponde.
Le spese di spedizione con corriere per al max una ventina di rose mi sembra che siano di circa 18 euro.
Le rose sono tutte a radice nuda.
Prima di ordinare chiedi se le rose sono disponibili perchè vendono tantissimo ed alcune varietà di esauriscono velocemente.
 

jefferson

Aspirante Giardinauta
ciao, prima che il catalogo fosse on-line se se ne faceva richiesta lo spedivano nel giro di una settimana.
Per i prezzi devi vedere che lettera è messa accanto al nome della rosa che vuoi acquistare e guardare a pg 35 a che prezzo corrisponde.
Le spese di spedizione con corriere per al max una ventina di rose mi sembra che siano di circa 18 euro.
Le rose sono tutte a radice nuda.
Prima di ordinare chiedi se le rose sono disponibili perchè vendono tantissimo ed alcune varietà di esauriscono velocemente.

Grazie per le spiegazioni!
Il fatto che siano a radice nuda mi lascia un po' perplesso. Preferisco qualche venditore che me le spedisca in vaso così quest'anno le vedo già in salute e fiorite!
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
caro jefferson, non ti preoccupare, anche se a radice nuda, le rose appena piantate hanno lo stesso risultato, basta che le pianti con tutti i crismi.....rose e rose emporium , per me e' molto serio , invece :chiamando e chiedendo, ti dicono subito se la varieta' che richiedi e' o no esaurita e in base a quello ti organizzi o chiedi altre rose , e la signora susanna, quando chiami , e' sempre disponibile
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
caro jefferson, non ti preoccupare, anche se a radice nuda, le rose appena piantate hanno lo stesso risultato, basta che le pianti con tutti i crismi.....rose e rose emporium , per me e' molto serio , invece :chiamando e chiedendo, ti dicono subito se la varieta' che richiedi e' o no esaurita e in base a quello ti organizzi o chiedi altre rose , e la signora susanna, quando chiami , e' sempre disponibile

appoggio quanto ti ha detto Margherita. Secondo me non c'è differenza di qualità tra le rose in vaso e quelle a radice nuda, basta che appunto le impianti a dovere. Da noi ti consiglio di fare un po' di inzaffardatura perchè qui fa freddo...

per il resto telefona e informati su quali sono ancora disponibili. Per il resto non penso proprio che ci siano problemi!
 

Paola-Luna

Florello
io ho ricevuto un paio di cataloghi da Rose Emporium, chiesti via mail... Ho ordinato due volte e mi sono sempre trovata benone. Le rose, seppur a radice nuda (che poi non vuol dire niente!) e magari mingherline all'apparenza, hanno poi attecchito tutte e ora, tranne un paio 'antipatiche', stanno tutte benone e hanno vegetato alla grande.
Proprio stamattina ho inviato il mio ordine via fax a Rose Emporium:

- Du la Maitre d'ecole
- Gloire de Ducher
- La France
- Mrs John Laing
- Jacques Cartier
- Cornelia

con le relative alternative...
Le spese di spedizione sono di 10 euro se fatte con la Posta...
 

jefferson

Aspirante Giardinauta
Secondo me non c'è differenza di qualità tra le rose in vaso e quelle a radice nuda

Le rose, seppur a radice nuda (che poi non vuol dire niente!) e magari mingherline

Non mi preoccupa la radice nuda in quanto tale... Lo so che non vuol dire niente e cha la qualità è la stessa, ma volevo solo dire che mi piacerebbe avere una abbondante fioritura e una crescita rigogliosa già quest'anno, e non sono sicuro di riuscirci con la radice nuda, visto che (mi pare) se la pianta è in vaso la radice non deve fare molta fatica come con la radice nuda!
Insomma... credo di essermi spiegato :eek:

E comunque, non le voglio mettere prima del 20 febbraio a causa, appunto, del freddo e del terreno ghiacciato
 

jefferson

Aspirante Giardinauta
beh, allora prendi in considerazione nino sanremo.

Ehmm... Nino Sanremo mi sembra un po' costoso per quello che posso spendere (il termine "costoso" può anche essere soggettivo!!!).
Ho guardato rose.it e, a parte l'assortimento non molto ampio, mi pare che come spese di spedizione e costo delle singole piante sia un po' più accessibile.
Ovvio che queste considerazioni sono campate in aria, e magari, per quanto ne so, NSanremo ha una qualità che giustifica il prezzo, ma questo non lo so...
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Comunque sia che le prendi in vaso che a radice nuda, per il primo anno non ti aspettare un' abbondante fioritura perche' non sara' cosi'. Bisogna saper attendere che la pianta si adatti alla nuova dimora e che porti le radici in profondita'!:)
 

gianfra

Guru Giardinauta
il fatto è che non tutti hanno le medesime cultivar per cui talvolta bisogna optare.
Oltre a R&R Emporium una bella uantità di cultivar l' ha il Vivaio la campanella di padova
Per i prezzi forse si risparmia di più da R & R.

Comunqe è un mondo un pò strano quello dei vivai, talvolta non capisci il perchè della diffrenza di prezzo a parità di cultivar.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Non farti problemi ad ordinare in internet. I vivai citati finora sono affidabili e mandano delle ottime piante:eek:k07: Se deciderai di acquistare a radice nuda qui nel forum troverai tutte le indicazioni per un impianto come si deve, se le vuoi in vaso è piu' semplice ma in entrambi i casi non dovresti avere problemi di sorta!
 
Alto