• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prezzi orchi

zeug49

Florello Senior
Come un fumatore starebbe senza mangiare pur di comprare sigarette, così molti di noi starebbero in tenda pur di far entrare Orchi in casa . La cosa io la capisco molto bene e guarda caso per entrambi i motivi !
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Qui dalle mie parti trovare una phal a 15 euro, è come trovare un ago in un pagliaio:( dato che, la più economica che ho trovato costava 25 euro, con un solo stelo in fiore.....stamattina sono andato in carrefour, e per la festività di San Valentino, ho letto prima nel catalogo, che avevano le phal a 12 euro e cinquanta, poi mi sono avvicinato nel settore di giardineria a vedere ed effettivamente c'erano, ma:confuso: c'era scritto vicino Cymbidium a 16 euro, ed erano tutte phal, non avevano neppure un Cymbi....non capivo, comunque andavo di fretta e non ho chiesto, ma domani ci ritornerò, a dirgli che quelle sono phal e non cymbi....e che, nel catalogo c'è scritto che costano 12 e cinquanta, non 16, vedremo cosa mi risponderanno, sono curioso......

Bravo Giu, vai e patteggia anche , forse ai clienti buoni fanno prezzi scontati e digli pure che se non ti fa bene le Orchi le ordini in Italia che costano meno:lol::lol::lol:
zeug
 

silvia60

Florello
a me pare tanto per le phal.
nei negozi tipo obi, leroy, ikea etc etc ma anche ipermercati vari ,si trovano le phal a 10 euro e piu o meno lo stesso prezzo per le mini.
poi ci sono le straoferte tipo quello del in's che ho visto 10 gg fa phal a due steli in vaso 12 a 4.99 euro

ormai mia moglie non mi manda più da solo da Leroy Merlin, voi direte perchè è gelosa e ti tallona?
No niente di tutto questo, ma perchè sa che se ci sono le offerte a 50 cent sulle orchidee sfiorite io me le porto tutte a casa :lol:

marco scusa in che zona del trentino abiti.. perchè se vai in austri.. le padhi anche di meno di 5 euro e poi veramente ti tocca andare a dormire in giardino, e con il freddo a chi laci la stufa..
non scherzo ho visto che in austria, nei grandi garden costano meno, ai primi di dicembre lemie austriache le ho pagate 4,99 con tre stli e mi stanno rifiorendo..e poi quando sono sfiorite.. non posso andarci se non dopo il 20 e poi sono in castigo.. devo mandar via di casa un figlio per sistemarle.. veramente devo mettere via le sue cose..e per il momento non me la sento ancora, così mi sembra di averlo ancora a casa..:martello:
ciao:love_4::flower:mg
marealto, capisco tua moglie, io , quando era vivo mio marito, e si decideva di comperare nuove piante, si usciva o lo lasciavo uscire con pochissimi soldi: calcolo per il posto.. mi ha lasciato con 100 piante grasse .. ed a pensarle di rinvasare son dolori.. ma era un sistema spiegalo a tua moglie, ma poi lascia a casa il bancomat..
cioa ciao:Saluto:mg

per marco e gli altri ai quali mi sembra che non piacciano i paphio.. c'erano alcuni bianchini-giallini pelosetti..con due stelini.. ed uno in fiore...bruttissimi e tre grandi come la mia mano.. ma proprio da urlare di tanto brutti erano così robusti e potenti.. per 8 euro.. una schifezza..e poi c'erano alcune cosette proprio schifose.. ma ho resistitoo, ero andata a fare la spesa prima e mi ritrovavo con solo 1 euro e non avevo portato neanche il borsellino per non tirar fuori la fatidica carta di credito.. spriamo di arrivare a dopodomani..
ciao se mi capita vado e faccio due fotine per farvi capire che schifo sono..devo scoprire chi le produce..
ciao un :love_4::flower:mg

Ma lo sapete che quando dite queste cose siete di un'antipatia...........cat::cry::cry:
 

Robe

Guru Giardinauta
Ma lo sapete che quando dite queste cose siete di un'antipatia...........cat::cry::cry:
Stavo per dirlo io!!!!!! cat::cry::cry:
Silvia, ci facciamo un giretto... ehm... ehm... dove? a sant antioco in cerca di orchidee in svendita?? :lol:
Comunque sono stato io a trovare la mini phal a 4.99€ all'auchan... e a non comprarne neanche una!! :eek: :martello::martello:
 
Ultima modifica:

mgrazia

Florello
e..

:cry::cry:mi dispiace che vi addoloriamo con queste brutte notizie..
caro marco lo so come ti piacciono i phapio, per quello scherzavo..
veramente avevo voglia di prendere uno.. solo prima voglio ben capire e far fiorire sia le cattleie e gli oncidium e le cabrie che poi hanno un profumo meraviglioso, prima di avventurarmi in altre compere.
ho paura che mi capiti come 30 anni fa che dopo un'inverno rigido e malattia mi sono morte tutte.. e poi colmo della:martello::martello2 non ho trovato per tanti anni se non a prezzi proibitivi e quindi nulla.. ora c'è un po' la moda e poi si trovano tante cosine belline..
vediamo cosa accadrà..
ps anche a voi si è bloccato il forum ieri..
:love_4::flower:mg
 

marco837

Florello Senior
Si, ultimamente il forum ha diversi problemi.

Comunque tornando in OT sono davvero contento che ci sia la "moda" delle orchidee.
Da poco mi ci sono avvicinato, e fortunatamente é tutto abbastanza abbordabile.
mi ricordo che quando ero piccolo avevano dei prezzi improponibili... per comprare quelle che ho adesso avrei dovuto fare un leasing!
Adesso invece costano piú o meno come le altre piante da appartamento
 

mgrazia

Florello
orchi

hai ragione marco, ma hai dimenticato una cosa.. so che ad altri del forum non andrà bene
ti sei dimenticato di dire che queste nostre piantine
sono bellissime, anzi le più belle
:hands13::hands13::hands13::hands13:
per questo noi siamo degli orco..pazzi ..idioti.. orcodipendenti..
non credo che per le altre piante si arrivi a certe cose
ciao:love_4::flower:mg
ti ricordi a che ora si saprà qualcosa dell'operazione di gianni?
 

marco837

Florello Senior
Speriamo che sia andato tutto bene.
in questi giorni lo ho pensato molto e ho tenuto le dita incrociate :)

Comunque sul podio dei pazzi, mi sa che a un gradino leggermente sotto di noi ci sono gli amanti dei Bonsai, e poi gli amanti delle piante grasse direi a aprimerito con gli amanti delle rose...
Non so se sia una mia idea, ma credo che l'indice di pazzia sia da misurare su questa scaletta :)
 

mgrazia

Florello
anch'io penso, quelli dei bonsai devono aver una pazienza certosina..
per gianni veramente sto in pensiero perchè era veramente tanto preoccupato e giù di morale.. e questo non è bene speriamo
sai che oggi non ho voglia di muovermi per sapere come è andata..
ciao
mg
 

cyberphal

Giardinauta Senior
a me pare tanto per le phal.
nei negozi tipo obi, leroy, ikea etc etc ma anche ipermercati vari ,si trovano le phal a 10 euro e piu o meno lo stesso prezzo per le mini.
poi ci sono le straoferte tipo quello del in's che ho visto 10 gg fa phal a due steli in vaso 12 a 4.99 euro

Da In's non avevo mai provato. Grazie del suggerimento.
L'ultima phal, 3 rami, gialla, salute di ferro, la settimana scorsa da OBI a 12,90. Da Leclerc le vedo sempre brutte, trattate male, secche, ma mai una volta che abbassino il prezzo. Piuttosto che svenderle le buttano, quei cattivoni!
 

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Sono appena tornata dall'in's dove ho preso una phal a 4,99...non ho saputo resistere ma devo dire che erano tutte un pò bruttine a livello di fogliame,la mia era quella messa un pò meglio ma alcune foglie sono state tagliate,altre spezzate e a penzoloni o con strane macchie...il prezzo e la bellezza dei fiori mi hanno convinta a prenderla comunque.
 

vesna

Maestro Giardinauta
Sono appena tornata dall'in's dove ho preso una phal a 4,99...non ho saputo resistere ma devo dire che erano tutte un pò bruttine a livello di fogliame,la mia era quella messa un pò meglio ma alcune foglie sono state tagliate,altre spezzate e a penzoloni o con strane macchie...il prezzo e la bellezza dei fiori mi hanno convinta a prenderla comunque.

credo che dipenda dal punto vendita. quello che ho visto io erano perfette.
manaccia a me quando ho insistito che mi accompagnasse mio marito!
 

silvia60

Florello
Stavo per dirlo io!!!!!! cat::cry:
Silvia, ci facciamo un giretto... ehm... ehm... dove? a sant antioco in cerca di orchidee in svendita?? :lol:
Comunque sono stato io a trovare la mini phal a 4.99€ all'auchan... e a non comprarne neanche una!! :eek:
Robe......:martello2 non fare più una cosa del genere!
guarda tesoro io farei molto volentieri cambio con te.
te qui a torino dove le orchi le trovi ovvunque a prezzi straciati e io in sardegna col clima meraviglioso.
:cool2:
E no Vesna,così non vale!:lol::lol:Se vuoi puoi mandarmi le tue ciccine a godere il bel clima!:ciglione:
credo che dipenda dal punto vendita. quello che ho visto io erano perfette.
manaccia a me quando ho insistito che mi accompagnasse mio marito!
E si cara......i mariti stanno meglio a casa!:lol:
 
Alto