• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prezzi orchi

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao a tutti...oggi son passata da una fioraia ed aveva le orchi...aveva delle belle Phal a 19 €...e una mini Phal(era ciccissima...:love:) a 15 €...che mi dite?Come sono i prezzi?Le mini costano così tanto o si trovano anche a meno???:embarrass
 

vesna

Maestro Giardinauta
a me pare tanto per le phal.
nei negozi tipo obi, leroy, ikea etc etc ma anche ipermercati vari ,si trovano le phal a 10 euro e piu o meno lo stesso prezzo per le mini.
poi ci sono le straoferte tipo quello del in's che ho visto 10 gg fa phal a due steli in vaso 12 a 4.99 euro
 

marco837

Florello Senior
direi che i prezzi sono standard come da queste parti.
Io le mini le trovo a metà prezzo quando le prendo sfiorite.
A volte si trovano in offerta al supermercato sia le grandi che le piccole (anche se per le piccole è più difficile)
qualcuno sul forum le aveva trovate addirittura all'Auchan per 5 euro!
Ad ogni modo se sono belle e in buona salute il prezzo è comunque accettabile!
 

marco837

Florello Senior
a me pare tanto per le phal.
nei negozi tipo obi, leroy, ikea etc etc ma anche ipermercati vari ,si trovano le phal a 10 euro e piu o meno lo stesso prezzo per le mini.
poi ci sono le straoferte tipo quello del in's che ho visto 10 gg fa phal a due steli in vaso 12 a 4.99 euro

Se trovassi io le Phal a 5 euro dormirei in tenda in giardino :)
 

vesna

Maestro Giardinauta
ehheheh!!!
marco io ero accompagnata dal marito che quando ha visto il bancale mi ha tenuta stretta per entrambe le bracine e mi ha tirato via :p
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Se trovassi io le Phal a 5 euro dormirei in tenda in giardino :)

ehheheh!!!
marco io ero accompagnata dal marito che quando ha visto il bancale mi ha tenuta stretta per entrambe le bracine e mi ha tirato via :p

ormai mia moglie non mi manda più da solo da Leroy Merlin, voi direte perchè è gelosa e ti tallona?
No niente di tutto questo, ma perchè sa che se ci sono le offerte a 50 cent sulle orchidee sfiorite io me le porto tutte a casa :lol::lol::lol:
 

mgrazia

Florello
girasole

tesoro.. corri inslovenia a capodistria da obi.. svendita di orchi belle, ma proprio belle.. mini phal e dendi..phal cimbi ed altro, oggi era la giornata di fornitura.. se non hai la macchina chiedi a guendi il mio numero e ci mettiamo d'accordo e ti porto a vare follie..io vengo senza soldi sino a nuova paga non devo comperare più nulla.. sono in castigo.. cioa o scrivimi e ti chiamo..mg
ps phal 8 euro cimbi 14\15.. ecc
:love_4::flower:mg
 

mgrazia

Florello
marco

marco scusa in che zona del trentino abiti.. perchè se vai in austri.. le padhi anche di meno di 5 euro e poi veramente ti tocca andare a dormire in giardino, e con il freddo a chi laci la stufa..
non scherzo ho visto che in austria, nei grandi garden costano meno, ai primi di dicembre lemie austriache le ho pagate 4,99 con tre stli e mi stanno rifiorendo..e poi quando sono sfiorite.. non posso andarci se non dopo il 20 e poi sono in castigo.. devo mandar via di casa un figlio per sistemarle.. veramente devo mettere via le sue cose..e per il momento non me la sento ancora, così mi sembra di averlo ancora a casa..:martello:
ciao:love_4::flower:mg
marealto, capisco tua moglie, io , quando era vivo mio marito, e si decideva di comperare nuove piante, si usciva o lo lasciavo uscire con pochissimi soldi: calcolo per il posto.. mi ha lasciato con 100 piante grasse .. ed a pensarle di rinvasare son dolori.. ma era un sistema spiegalo a tua moglie, ma poi lascia a casa il bancomat..
cioa ciao:Saluto:mg
 

marco837

Florello Senior
marco scusa in che zona del trentino abiti.. perchè se vai in austri.. le padhi anche di meno di 5 euro e poi veramente ti tocca andare a dormire in giardino, e con il freddo a chi laci la stufa..
non scherzo ho visto che in austria, nei grandi garden costano meno, ai primi di dicembre lemie austriache le ho pagate 4,99 con tre stli e mi stanno rifiorendo..e poi quando sono sfiorite.. non posso andarci se non dopo il 20 e poi sono in castigo.. devo mandar via di casa un figlio per sistemarle.. veramente devo mettere via le sue cose..e per il momento non me la sento ancora, così mi sembra di averlo ancora a casa..:martello:
ciao:love_4::flower:mg
marealto, capisco tua moglie, io , quando era vivo mio marito, e si decideva di comperare nuove piante, si usciva o lo lasciavo uscire con pochissimi soldi: calcolo per il posto.. mi ha lasciato con 100 piante grasse .. ed a pensarle di rinvasare son dolori.. ma era un sistema spiegalo a tua moglie, ma poi lascia a casa il bancomat..
cioa ciao:Saluto:mg

Non sono mai andato in nessun Garden in Austria.
Qualcuno ne può consigliare nella zona di innsbruck?
La prossima volta che vado al Dez ci potrei passare!
 

mgrazia

Florello
austria

io conosco quelli di villacco, e la mia amica a salisburgo mi ha detto che è una meraviglia, devo andarci con lei più avanti, lei è di quella zona..
ma se vuoi posso chiederle se sa qualcosa a innsbruck?
ma forse se sai un po' di austriaco puoi ceracre tramite internet tu che sei bravo, altrimenti devi fare alte foto sin tanto chenon torna a casa desi.. poi questa sera m'informo.. la mai amica è andata a fare carnevale..io invece devo andar far la spesa altrimenti rischio di dimagrire:lol::lol::lol:
mg
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Qui dalle mie parti trovare una phal a 15 euro, è come trovare un ago in un pagliaio:( dato che, la più economica che ho trovato costava 25 euro, con un solo stelo in fiore.....stamattina sono andato in carrefour, e per la festività di San Valentino, ho letto prima nel catalogo, che avevano le phal a 12 euro e cinquanta, poi mi sono avvicinato nel settore di giardineria a vedere ed effettivamente c'erano, ma:confuso: c'era scritto vicino Cymbidium a 16 euro, ed erano tutte phal, non avevano neppure un Cymbi....non capivo, comunque andavo di fretta e non ho chiesto, ma domani ci ritornerò, a dirgli che quelle sono phal e non cymbi....e che, nel catalogo c'è scritto che costano 12 e cinquanta, non 16, vedremo cosa mi risponderanno, sono curioso......
 

marco837

Florello Senior
in bocca al lupo per domani allora!
Sono sicuro che non tornerai a mani vuote!
se prendi qualcosa noi vogliamo assolutamente vedere le foto!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
in bocca al lupo per domani allora!
Sono sicuro che non tornerai a mani vuote!
se prendi qualcosa noi vogliamo assolutamente vedere le foto!

Sicuramente acquisterò una nuova phal, l'ho già vista quale voglio, solo che devo portarla in moto e sono 16 km, anche se non fa freddo, però sai in moto prende molto vento, la chiuderò in due buste ....Sai cosa stavo pensando ieri????, a chi lascierò le mie orchidee quando verrò in italia ad agosto, per 20 giorni, mi viene la febbre solo a pensarlo....mi sa che quest'anno non posso andarci, non per tanto tempo, tu lo sai!!! in estate qui hanno bisogno di molte cure, il troppo caldo, dovrei sempre controllare l'umidità, le innaffiature mi stò già preoccupando....
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sicuramente acquisterò una nuova phal, l'ho già vista quale voglio, solo che devo portarla in moto e sono 16 km, anche se non fa freddo, però sai in moto prende molto vento, la chiuderò in due buste ....Sai cosa stavo pensando ieri????, a chi lascierò le mie orchidee quando verrò in italia ad agosto, per 20 giorni, mi viene la febbre solo a pensarlo....mi sa che quest'anno non posso andarci, non per tanto tempo, tu lo sai!!! in estate qui hanno bisogno di molte cure, il troppo caldo, dovrei sempre controllare l'umidità, le innaffiature mi stò già preoccupando....


Per 17 giorni so come fare, sai a napoli non si scherza nemmeno con il caldo estivo.
Io ho costruito davanti alla finestra una piccola serretta artigianale fatta con i teli trasparenti che si usano quando dipingi casa.
Ho messo dentro delle bacinelle piene di acqua ed argilla espansa, ho messo sopra le piccole dopo averle annaffiate e sono andato tristemente via lasciandole da sole per 17 giorni.
al ritorno una sola foglia ingiallita (forse prima di partire avevo bagnato l'ascella e in quella cappa di umidità è marcita).
In ogni caso quest'anno farò la stessa cosa ma metterò dentro delle ventoline per muovere l'aria.
Come struttura puoi usare uno stendibiancheria, e sotto metti tutto :D
 

winnie80

Giardinauta Senior
....Girasole a me i prezzi che dici mi sembrano piu' che buoni!!
Io in zona phal a prezzi piu' bassi non ne trovo....
solo a Lugano le ho trovate a meno,e non solo phal.di tutto!pure paphio...ma poi li' e' un problema,per via dei Cites....anche se io rischio sempre...:eek:k07:ma non si puo'!!
Ordinando on line i prezzi sono piu' bassi,mi pare,ma poi con le spedizioni,l'iva etc...
ma..comunque sara' che sono matta io :martello:e lo sono di sicuro!!!ma se a me un'orchy mi piace,mi viene quella cosa dentro...e manco lo leggo il prezzo!!!pero',ripeto...sono matta io!!:martello:

Giuseppe...mi hai fatto sorridere a sentire che ti vien la febbre a pensare di lasciare sole le orchy quest'estate!!:lol:sai che ci stavo pensando pure io ieri sera!!!:fifone2:...ho provato pure a lanciare l'idea di "portarmele in ferie" pure loro...:ros::lol:
be...so' che immagini gia' con che faccia mi ha guardato mio marito...!!!
:lol::lol::lol:
comunque,seriamente,hai ragione!il problema c'e'!!..per fortuna ancora ci si puo' inventare qualcosa....!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Per 17 giorni so come fare, sai a napoli non si scherza nemmeno con il caldo estivo.
Io ho costruito davanti alla finestra una piccola serretta artigianale fatta con i teli trasparenti che si usano quando dipingi casa.
Ho messo dentro delle bacinelle piene di acqua ed argilla espansa, ho messo sopra le piccole dopo averle annaffiate e sono andato tristemente via lasciandole da sole per 17 giorni.
al ritorno una sola foglia ingiallita (forse prima di partire avevo bagnato l'ascella e in quella cappa di umidità è marcita).
In ogni caso quest'anno farò la stessa cosa ma metterò dentro delle ventoline per muovere l'aria.
Come struttura puoi usare uno stendibiancheria, e sotto metti tutto :D


Ottima idea, ma qui ci vorrebbero altro che bacinelle di acqua e di argilla, credimi Roberto, io conosco il caldo di Napoli, ma veramente quello di Siviglia è spaventoso giorno e notte, per quello è spaventoso, perchè qui la notte le temperature scendono di molto poco rispetto al giorno...è preoccupante, veramente ci vorrebbe una serretta fatta per bene, comunque ne riparleremo più in là di come sistemarle quando andrò via.....altrimenti moriranno tutte, sono preoccupato anche se ci sarò io, immaginati da sole:fifone2:
 

mgrazia

Florello
marco

per marco e gli altri ai quali mi sembra che non piacciano i paphio.. c'erano alcuni bianchini-giallini pelosetti..con due stelini.. ed uno in fiore...bruttissimi e tre grandi come la mia mano.. ma proprio da urlare di tanto brutti erano così robusti e potenti.. per 8 euro.. una schifezza..e poi c'erano alcune cosette proprio schifose.. ma ho resistitoo, ero andata a fare la spesa prima e mi ritrovavo con solo 1 euro e non avevo portato neanche il borsellino per non tirar fuori la fatidica carta di credito.. spriamo di arrivare a dopodomani..
ciao se mi capita vado e faccio due fotine per farvi capire che schifo sono..devo scoprire chi le produce..
ciao un :love_4::flower:mg
 

marco837

Florello Senior
Non direi che i Phapio non mi piacciono...
é solo che questo da quando lo ho non ha piú rifiorito

100_2639.jpg


idem per un altro Paphio che non avevo nemmeno fotografato anche se é bellissimo.

Poi ne ho preso un altro per l'ufficio poco fa (lo ho comprato sfiorito per avere la sorpresa...semmai riusciró)...
Finché non rifiorirá almeno uno dei 3 saró sempre un po frustrato :)
 
Alto