• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prezzemolo infestato da animaletti verdi

crickettina

Aspirante Giardinauta
ormai l'ho buttato ma mi chiedevo come posso trattare la terra e se posso seminare altro nello stesso vaso....ma sopratutto da dove sn arrivati?????piccoli esseri verdi :(

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma di piccoli esseriverdi ce ne sono a migliaia, foto? Poi il prezzemolo potevi raderlo a zero, si sarebbe rifatto totalmente e magari più bello.

G.altamurano

Florello Senior
sono sicuramente afidi
io ho avuto insieme prprio sul prezzemolo un attacco di afidi e mosche bianche
ho provato a debellarli con l'infuso di aglio, sulle mosche bianche ha funzionato, ma sugli afidi no
allora mia padre sai che cosa ha fatto? ci ha spruzzato sopra il flit delle zanzare! :lol:
gli afidi sono morti tutti e il prezzemolo è ingiallito un po', ma adesso si sta riprendendo, ci sono foglie più verde di prima :)

Alto