Benvenuto.

Per prima cosa sarebbe utile sapere a quali piante li vuoi dare e contro quali parassiti/funghi, per evitare di sparare ad una formica con il bazooka... :squint:
Il Previcur (p.i. Propamocarb) è un fungicida sistemico utile per combattere i marciumi radicali o del colletto, quindi può essere utile per piante a rischio nel senso che gradiscono stare con le radici abbastanza umide (ad esempio le acidofile) e può essere usato per irrigazione. Secondo me è utile per le piante in vaso, ma in piena terra non credo sia gestibile (e utile) più di tanto...
Il Confidor (p.i. Imidacloprid) è un aficida molto potente, tanto che basta UNA SOLA somministrazione ad inizio stagione per proteggere le piante per diversi mesi, però deve essere usato solo in caso di assoluta necessità per evitare fenomeni di "assefuazione" da parte degli insetti. E' attivo anche contro vermetti vari e cocciniglia. Si può dare per nebulizzazione sia alle piante in vaso che a quelle in piena terra; limitatamente a quelle in vaso è possibile somministrarlo anche per irrigazione.
Esattamente tu a quali piante volevi darli e per combattere quali parassiti?