• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prevenzione fioritura agavi

E

espostoa

Guest
Negli ultimi 4 anni ho perso per la fioritura 4 esemplari veramente belli di varie agavi, attualmente è iniziata la fioritura di una ferox di circa 3 metri di altezza.Sono veramente :burningma
Avete cosigli da dare per prevenire la fioritura, essendomi limitato per ora a minimizzare le potature delle foglie inferiori. Si può fare qualcosa quando è già iniziata?
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
Io non penso ci sia molto da fare.. sia per la prevenzione sia per la fioritura gia' in atto..., purtroppo quando hanno da fiorire... li fanno e poi le grasse anche se si maltrattano o le tratti da dio.., loro i fori li fanno lo stesso..
Forse forse.., se lo metti in una posizione non molto luminosa..., tenderanno a fiorire piu' tardi.
Ciao
Pasto
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Espostoa:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto