vorrei sapere, se c'è alzi la mano, ma lo vorrei proprio sapere, se c'è qualcuno che non usa niente, o almeno niente di multinazionalchimico....... e se il suo erbaceo sopravvive.... Io vedo che dopo l'invasione degli afidi le rose non se la passano malaccio e ho il sospetto che siano vite che si confrontano, un gran daffare, amici delle formiche e nemici delle coccinelle... anche se il giardino alla fine è come un grande vaso... un ambiente abbastanza artificiale e quindi ben si avvale di additivi artificiali.. Eppure, benchè io non riesca a vedere le loro vicende, intuisco il ciclo vitale, le piccole ninfe che poi diventano insettine, mi dispiacerebbe ucciderle solo perchè sono piccole piccole......in cambio di una rosa, magari recisa e buttata in un vaso. Ma se per avere bei fiori agli insetti gli dobbiamo buttare le bombe atomiche l'interesse va scemando, quasi meglio guardare le foto sul libro.... "NOn so se mi sono capìta....". COmunque lungi da me l'idea di denigrare i prodotti chimici, non ho nessuna competenza, volevo solo sapere se c'è chi se ne frega di bombolette e potature.....