• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pressione bassa che qualcuno mi dia consigli, una mano, qualcosa!

R

riverviolet

Guest
Sono 13 giorni oggi che non fumo più e tutto và bene nel senso che le crisi sono gestibilissime e credo che non tornerò indietro, ma, causa pressione bassa che senza siga è colata a picco, stò soffredo in modo grave di una sottospecie di narcolessia.
Cioccolata, peperoncino, sale, le hjo provate tutte, ma la pressione rimane bassa ed io non riesco a far altro che dormire!!!!!!!!

RosaeViola

Master Florello
Andare dal medico e farsi dare una terapia prima di collassarsi e bere come una spugna (2-3lt. almeno) al giorno per aumentare il volume dei liquidi circolanti nel corpo.

Phal

Aspirante Giardinauta
io l' ho sempre avuta molto bassa e so che ti crea molta debolezza. Vai dal medico che ti farà fare le analisi, magari ti farà prendere come a me integratori di potassio e magnesio. Io comunque guardo di avere sempre con me della liquirizia pura in caso di giramenti di testa ti aiuta un pò. Ciao e riguardati

gigino67

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Sono 13 giorni oggi che non fumo più e tutto và bene nel senso che le crisi sono gestibilissime e credo che non tornerò indietro, ma, causa pressione bassa che senza siga è colata a picco, stò soffredo in modo grave di una sottospecie di narcolessia.
Cioccolata, peperoncino, sale, le hjo provate tutte, ma la pressione rimane bassa ed io non riesco a far altro che dormire!!!!!!!!

bravissima Sonia.......

sei sicura che e' la pressione????

non e' che si chiama per caso ....calo di umore????!!!!

dai su coraggio.....
bacino di incoraggiamento:love_4: :love_4:

ciaseta

Florello Senior
river, povera! chissà se quelle bevande isotoniche per sportivi aiutano :rolleyes:

cerca di resistere all'impulso di dormire.... lo so che è difficile, ma poi è peggio perchè sormiresti sempre. tieniti occupata con qualcosa... la prole non è sufficiente? :eek:k07: scherzo, ovviamente.... a me a volte il caffè dà una mano. :storto:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Meglio bassa che alta.
Comunque bevi più caffè.
L'unico inconveniente, è che il caffè poi ti fa desiderare una sigaretta...

M

Mary74

Guest
Sonia sicura sia la pressione bassa? Sei andata dal medico?
Tempo fa ero un pò così , pensavo fosse la pressione bassa invece era carenza di ferro.

decky

Florello Senior
Per la pressione bassa dovresti mangiare pomodori ed evitare l'aglio.Quando ne soffrivo prendevo una pastiglietta di "gutron".
Hai provato ad andar in farmacia e misurarla?

B

bestiolina

Guest
Confermo, la liquirizia ti tiene su la pressione!
Ma quello che più conta è che tu non ceda alle sigarette :love_4:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Anche io ce l'ho bassina ma per scongiurare i capogiri da quando una volta sono svenuto in casa perchè non avevo fatto colazione ora mangio 5 volte al giorno:eek:k07: E' la cosa migliore anche come dieta dimagrante secondo me perchè dopo pochi giorni che ti ci abitui mangi più volte ma di meno:ciglione:

RosaeViola

Master Florello
Ed ecco la rompi...:D

Allora: l'aver smesso di fumare può aver causato una lieve ipotensione (a proposito River, ma l'hai misurata? E quanto hai?) dato che le sigarette creano vasocostrizione e tendenzialmente questo fa aumentare la pressione. Se fumavi tanto, può essere che il tuo organismo abbia risposto a questo modo. Se poi eri ipotesa anche fumando, figuriamoci ora.

COMUNQUE! Caffè e vino sono dei palliativi perchè il rialzo pressorio è fuggevole, in quanto si limita solo alla transitorietà delle sostanze che vi sono cointenute. Una volta smaltite quelle la pressione si riabbassa ed è pure peggio.
La liquirizia aiuta ad innalzarla...ma quanta se ne deve ingerire? Un sacco.

L'unica cosa che veramente funziona è aumentare il sale (anche assumendo cibi molto salati o che ad alto contenuto di sale ad esempio insaccati e salumi) e aumentare i liquidi.
Quindi la risposta "casalinga" è aumentare il sale e la quantità di cose che si bevono, siano esse acqua, bevande di ogni tipo, integratori (ma con quelli ci andrei piano considerato che sono tutti prodotti di sintesi), the, latte...insomma tutto quanto è liquido.
La maggior quantità di sale andrà a ritenere maggiormente i liquidi e i valori pressori aumenteranno.

Però River, tutto questo senza un dato oggettivo è un po' un azzardo.
Potresti aver sonnolenza per altre ragioni (ad esempio un'anemia come diceva Mary) e aver la pressione a posto. Se segui i consigli per alzare la pressione e quella non ne ha bisogno, si combina un bel pasticcio.
Se vai a fartela misurare in farmacia, RICORDA che prima di rilevarla, devi trascorrere almeno 15' seduta, sennò i valori potrebbero essere alterati.

Ultima modifica:
B

bobino

Guest
decky ha scritto:
Per la pressione bassa dovresti mangiare pomodori ed evitare l'aglio.Quando ne soffrivo prendevo una pastiglietta di "gutron".
Hai provato ad andar in farmacia e misurarla?

Il gutron almeno su di me fa effetto elastico....cioè tanto mi tira su che poi mi ributta giù....meglio la liquerizia almeno per me...

M

Mary74

Guest
RosaeViola ha scritto:
Se vai a fartela misurare in farmacia, RICORDA che prima di rilevarla, devi trascorrere almeno 15' seduta, sennò i valori potrebbero essere alterati.

Ivana , il mio medico è contrario al farsi misurare la pressione in farmacia.
Dice che queste apparecchiature non sono affidabili . Tu che ne pensi?

B

bobino

Guest
Mary74 ha scritto:
Ivana , il mio medico è contrario al farsi misurare la pressione in farmacia.
Dice che queste apparecchiature non sono affidabili . Tu che ne pensi?

Noi ci siam comprati l'apparecchio....il medico ci ha insegnato come fare.....comunque quando ce la siam dovuta monitorare (io per la bassa e mio marito per quella alta) siamo andati dal medico in ambulatorio....credo che l'importante sia avere lo stesso apparecchio di riferimento o meglio ancora il proprio medico..
[OT :fifone2: ]
Il mio registrava sul database che mi riguarda la pressione e così aveva il quadro.....ma è organizzatissima e contemporaneamente all'antica....pensate che mi visita completamente e viene a casa se ho la febbre sopra i 38....

:Saluto:

R

riverviolet

Guest
La mia prssione sanguigna è sempre stata 110-80, poi con le gravidanze si è abbassata ulteriormente, anche fumando e nel tempo ha continuato a scendere unpoco, tanto chè la scorsa estate causa caldo,rischiavo continui collassi, tant'è che io al sole estivo nun ce posso stà.

Molte volte mi hanno sospettato una carenza basale di ferro, ma quando sono andati a controllare non c'erano valori sballati.

Comunque continuio a non fumare, non me ne frega più granchè, anche se, a volte qualche crisotta non manca.

No, non dormo Ciaseta, il mio sonno è disturbato anche alla notte, mi sveglio di continuo e guardo l'orologio, chissà cosa starò aspettando :rolleyes:
Poi di giorno, soprattutto adesso, il primo pomeriggio mi si chiudono gli occhi, mi bruciano e vorrei dormire, ma poi non lo faccio.

Ok, andrò di acqua, il sale, che pur mi piace, si deposita tutto sulle cosce.
Oggi và un po' melgio anche grazie alla pressione alta atmosferica, perchè quando l'è bassa fuori,stò più bassa anch'io, che ci crediate oppure no.
No ditemi di andare dal dottore che non ne ho nè il tempo, nè la voglia e manco il dottore, devo cambiarlo!
:lol:

Alto