• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presscontrol o vaso ad espansione?

Markus80

Giardinauta
La scarsa pressione di acqua della rete idrica, mi ha obbligato alla acquisto di un serbatoio e pompa da utilizzare sia per l'irrigazione che per l'acqua sanitaria.
Ho già serbatoio e pompa, il mio dubbio riguarda se mettere il presscontrol o il vaso ad espansione...
Qualcuno può chiarirmi le idee!

Crasmen

Florello
La scarsa pressione di acqua della rete idrica, mi ha obbligato alla acquisto di un serbatoio e pompa da utilizzare sia per l'irrigazione che per l'acqua sanitaria.
Ho già serbatoio e pompa, il mio dubbio riguarda se mettere il presscontrol o il vaso ad espansione...
Qualcuno può chiarirmi le idee!
Se la usi anche per i sanitari ti dico sicuramente vaso d'espansione. Le pompe non amano essere avviate spesso e in tempi brevi e una minima perdita negli impianti sanitari, come lo sciacquone del water, può fare delle brutte sorprese.

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
Se per vaso di espansione intendi la sfera con membrana,ho veramente brutti ricordi anche con prodotti di qualità duravano veramente poco
( in particolare negli ultimi anni che li ho utilizzati ) io personalmente quando si tratta come nel tuo caso di un piccolo giardino e un solo appartamento , sono per l'utilizzo del press control, in altri casi con più appartamenti consiglio sistemi diversi

Alto