• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione, saluti e richiesta istruzioni ;)

Andrea_P

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum, che seguivo già "in incognito" da qualche giorno :).

Ho 28 anni, scrivo da Palermo, e mi sono avvicinato al giardinaggio da molto molto poco: circa un mesetto fa ho cominciato a ripulire il mio balcone/piccola terrazza dalle cianfrusaglie che la infestavano, gli ho dato una bella ripulita e ho cominciato ad acquistare qualche vaso e a riempirlo con qualche piccola piantina.

Naturalmente comprenderete la mia assoluta inesperienza ed incompetenza...mi muovo abbastanza a casaccio, ho trovato sul balcone qualche pianta che non so nemmeno cosa sia, e soprattutto comincio a confrontarmi con i primi ospiti indesiderati e non ben identificati.

Avrei il piacere di mostrare al forum le piante che ho posizionato, e contemporaneamente avrei bisogno del vostro aiuto per identificare quelle che non conosco, e per capire come combattere efficacemente parassiti e funghi.
Da neo-iscritto vorrei evitare di entrare a gamba tesa ed usare le buone maniere :), e quindi vi chiedo: apro un unico post con relative foto che comprenda tutte le richieste, o è più opportuno separare la presentazione del balcone dalla richiesta di aiuto per l'identificazione e da quella per la disinfestazione?

Vi saluto di nuovo, e buon giardinaggio a tutti :)!
Andrea
 

carne

Florello Senior
Guarda l'home page del forum e vedrai che ci sono sezioni apposite per identificazione, parassiti, tipi di piante ecc...
Gli amministratori hanno aperto una sezione quasi per ogni domanda quindi cerca nell'home page e troverai il posto per le tue di domande.
Per avere risposte precise ovviamente devi inserire le foto.
Benvenuto nel gruppo
 
Alto