• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

presentazione e kentia

francis bean

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono nuova del forum per quanto numerose volte come mera utente abbia approfittato dei vostri consigli trovati nei vari topic.
ci chiedo aiuto per la mia kentia, ho letto già le numerose discussione fatte a proposito di questa pianta ma non ho trovato una risposta alla mia domanda o meglio temo di averla trovata ma spero ve e siano altre.
le punte di alcune foglie si sono scurite; leggendo ho capito che ho esagerato con l'acqua (infatti ho trovato nel sottovaso un notevole ristagno....).
ora la annaffio meno, è composta da tre gruppi di steli e uno di questi ha al centro quella che dovrebbe essere la nuova foglia che è secca, mentre gli altri due continuano a produrre foglie felicemente.
quello che vi chiedo è se non c'è proprio niente da fare per quella con l'asta centrale secca...mi si stringe il cuore. pensavo di staccarla ma non so se faccio peggio.
grazie a tutti dda ora

Luca 94

Aspirante Giardinauta
Ciao e benvenuta. Ti consiglio di portarla fuori, posizione totalmente ombreggiata, innaffia poco circa una volta la settimana, quando finisce la ella stagione riportala dentro. 2) se la pianta si trova in appartamento e ci resta, innaffia ogni 10 giorni circa e attenzione al sottovaso.

francis bean

Aspirante Giardinauta
grazie

Ciao e benvenuta. Ti consiglio di portarla fuori, posizione totalmente ombreggiata, innaffia poco circa una volta la settimana, quando finisce la ella stagione riportala dentro. 2) se la pianta si trova in appartamento e ci resta, innaffia ogni 10 giorni circa e attenzione al sottovaso.[/QUOTE

così facendo è possibile rimediare al disastro ?

Alto