• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimare

C

ciclamino

Guest
Ciao a tutti,
sono un neofita del giardinaggio (più che giardinaggio faccio il terazzaggio!). L'anno scorso ho piantato una serie di piante resistenti al freddo (vista l'esposizione a NORD-EST del mio terrazzo) ed ora, prima della primavera, vorrei concimare il terreno. Mio suocero mi ha dato dello stallatico da mettere nei vasi, ma non sono sicuro della scelta. Qualcuno può darmi dei consigli su l'uso corretto di questo concime e se comunque va bene per la mia tipologia di piante?

Le piante sono:
Buxus, prhotinia, aeleagnus, metro sideros, agrifoglio, pittosforo, westringia, rosmarino, escalonia, poligala mirtifolia, medicago arborea, hebe, helicrisum, fejoia ...........

Grazie,
Alessandro ciclamino

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao e benvenuto Alessandro! :)
Ti consiglio di inserire nel tuo Profilo la località di residenza, così comparirà in ogni tuo messaggio e potrai ricevere consigli specifici per la tua situazione.

Riguardo allo stallatico, io ne sono una grande sostenitrice nonchè consumatrice (di quello pellettato, cioè venduto "in chicchi" nei consorzi), anche per le piante in vaso. :D