• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato erboso

N

Nyo74

Guest
salve vorrei fare innanzitutto i complimenti a questo sito molto utile devo dire.
il mio quesito è il seguente, vorrei creare un prato erboso e mi è venuto in mente di creare dei piccoli strati di prato in casa magari di 1mx1m per ripiantarli, dopo la sua crescita, sulla superfice desiderata.
Questo è possibile? e se si che accorgimenti dovrei prendre in considerazione ? grazie in anticipo

Alessandro

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Alessandro:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così ti verranno date informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

S

sharon75

Guest
:D .... questa idea mi ha fatto sorridere..... vi immaginate dei bei quadrotti di erbetta verde e rigogliosa coltivati magari in salotto..... sotto il tavolo da pranzo.... e perchè no, magari lungo il perimetro della vasca da bagno...... :lol: Un'idea new age..... :D
Scherzi a parte, mio cugino ci è riuscito splendidamente.... ha preso del telo non telo e l'ha appoggiato su un terreno al tempo non coltivato..... poi con delle stecche di legno ha creato il perimetro per sostenere la terra.... infine ha riempito il tutto con del terriccio per prato per uno spessore di 10 cm e ha seminato...... Poi, visto il periodo e le temperature ancora un po' fredde ha costruito una sorta di serra con il nylon sopra la sua piantagione.... Teneva sempre il terriccio umido e durante le ore più calde toglieva il nylon per arieggiare..... effettivamente ha ottenuto un prato bellissimo che poi ha trasferito a zolle, tagliando i pezzi con il telo non telo compreso, nella sua nuova casa..... Da premettere però che lui aveva questo terreno da adibire a cultura, e voleva trasferirsi nella nuova abitazione già con un bel prato..... :froggie_r
avendo un po' di pazienza si può avere un bel prato cmq anche seminando direttamente......

N

Nyo74

Guest
Grazie mille e che simpatici che siete qui :froggie_r :martello: :D

cmq mettero la mia localita ascoltanto il tuo consiglio coccinella
e grazie mille sharon75 cmq io vivo in provincia di roma precisamente castelli romani :D

ricapitolando : se io creo delle vasche di legno alte 10cm e metto del terriccio e poi procedo con la semina tenendole in un luogo aperto o in una piccola serra ....:confuso:.... ok lo faro poi vi diro :D se funziona ci faccio i tappeti sul prato magari un pavimento al naturale :lingua:

Alto