• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

premessa..... amo gli animali!!!!!!!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Mariarita, come ti capisco! So che esistono dei repellenti da spruzzare; non ne conosco l'efficacia, ma forse per i cani che prima di far pipì sniffano tutto ne ha...

V

Val

Guest
anche io ho il tuo stesso problema e utilizzo la varichina.Chiaramente non la metto sulle fioriere, ma sul terreno circostante(non so se puoi farlo, io ho le mie fioriere non sulla terra, ma sotto un portico, e quindi metto la varichina sulla pavimentazione).Ti assicuro che funziona, e manda via l'odore delle passate visite....
Ciao ciao .

M

mariarita

Guest
grazie ragazzi, ho provato con i prodotti in commercio... efficaci solo per un paio di giorni.
La varechina non l'ho provata, grazie spero che dia fastidio anche a quei MALEDUCATONI dei "padroncini".

Baci a tutti!

V

Val

Guest
si, ma piano con gli entusiasmi...
anche la varichina non dura un gran che...
pero' di solito io la metto una volta a settimana e non ho avuto + fastidi....
Arrivedorci!

A

Andrea Nick

Guest
Ciao a tutti,
sono d'accordo con voi, ma usare la varecchina, (attezione alle due c, originariamente ricavata dai varecchi (ceneri di alghe marine) ) serve per dissuadere gli animali diciamo cosi' senza padrone, ma i padroni, vero artefice di questa cosa, come anche gli escrementi lasciati sui marciapiedi... dovrebbero essere educati e abituati a portare i loro animali altrove. Credo che l'unica soluzione e' attaccare cartelli e pizzicarli nel momento del fattaccio e fargli fare una figura di m...

Andrea

M

mariarita

Guest
Però quando vanificano il tuo lavoro malgrado i problemi di condominio....
Parlo della cattiva abitudine dei padroncini di far fare la pipì ai loro cani proprio sulle fioriere dell'ingresso (fanno anche le buche a volte).
Io adoro i cani, sono più fedeli e affettuosi di noi uomini, ma odio la maleducazione dei padroncini.
Cosa posso fare per tenerli lontani senza fare oro del male???
Qualsiasi cosa tipo odore o tipo di piante etc...
Grazie

M

mariarita

Guest
A quanto pare il problema è comune a tutti!!
Comunque vada per la "varechina" uno spruzzo a settimana mi sta bene!!
(altrimenti il "rinomato" prodotto sostitutivo costa esattamente €9,00, non credo che quei puzzoni si meritino la mia rovina economica!!)

ariciao!!

Alto