• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prebonsai di glicine

biro46

Maestro Giardinauta
Ho alcuni prebonsai di glicine ricavati tempo fa da semina. Quando è il periodo migliore per fare le potature in modo da incominciare a dargli forma e farli fiorire??
 

jiraya

Giardinauta
ciao :)
occhio che il glicine da seme richiede di diventare 'adulto' prima di poter fiorire... e ci vorranno un po' di anni...

su come potare e come farlo fiorire, temo proprio di non essere di grandi consigli: 4 anni fa ho margottato un glicine (adulto, che fiorisce...)... mai visto mezzo fiore sul mio :boh:
 

aurex

Esperto di Bonsai
e si ...questo è il problema del glicine...strano che quella da margotta non abbia fiorito....cmq lo puoi potare quando vuoi....è facile da coltivare...risponde bene anche alla defogliazione totale....ricaccia nel giro di una settimana.....l'unica cosa che è difficilitto da far ramificare....
 

Scael93

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, dopo quanto si interviene su una pianta di glicine nata da seme??
Le mie hanno più o meno un mese e mezzo.
Non riesco ha trovare informazioni su Internet
 
Alto