• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato Zoysia

whybob71

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
sono alle prese con la ristrutturazione del mio giardino...i lavori procedono....

il punto "difficile" è il nuovo prato. La zona da coprire è di circa 20-25 mq. Sulla specie da piantare non ho dubbi: zoysia japonica.

Ora ho due possibilità:

1) prato pronto di Bindi; il trasporto (a Napoli) non è conveniente economicamente (parliamo di circa 500 kg di materiale) quindi dovrei andare a prenderlo io, magari ricorrendo (come il buon Green mi ha consigliato) alle zolle "lavate". La spesa dovrebbe essere intorno ai 200 euro per il solo prato.

2) erbavoglio system; per l'area da trattare ci vogliono circa 300-400 piantine. La consega a casa è in circa 1 settimana. Il costo intorno ai 220 euro trasporto incluso.

Voi cosa fareste? Ovviamente con il prato pronto avrei il prato già bello e fatto da subito, con l'erbavoglio devo aspettare almeno un paio di mesi per il mio tappeto erboso. Il secondo sistema però sarebbe ben + comodo (non devo andare da Napoli a Latina a prendere il pratopronto).

Che voi sappiate, erbavogliosystem tratta Zoysia Japonica? sul sito c'è scritto solo Zoysia...........
Ci sono altri fattori da considerare????

grazie in anticipo
Roberto
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la spesa è il viaggio, come differenza, dunque è solo una tua preferenza se avere un giardinetto pronto subito o no, la scomodità è sempre relativa.
 
Alto