• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato verde

Vely

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!:ciao:
Ho già scritto nella sezione "Progettazione Giardino" ma mi hanno consigliato di scrivere qua, perchè siete molto esperti....:)
Io ed il mio fidanzato stiamo facendo degli scavi in giardino per renderlo pianeggiante. L'idea sarebbe quella di fare il ricevimento del matrimonio proprio nel giardino, il prossimo anno nei primi mesi estivi..... quando e come possiamo piantare l'erba? Purtroppo non conoscendo le dinamiche dei giardini, siamo partiti un pò tardi... C'è qualche tecnica veloce, anche non definitiva, giusto per avere un prato accettabile? Il giardiniere ci ha detto che tassativamente bisogna seminare a settembre e che prima il terreno deve stabilizzarsi, è vero? Ma se noi seminassimo questa primavera, dopo averlo lasciato per tutto l'inverno a riposo? Esistono metodi più rapidi? Un partecipante al forum mi ha consigliato l'utilizzo del tappeto, dopo aver eliminato tutti i buchi ed inserito un buon sistema di irrigazione....
Attendo i Vostri pareri.(y)
Ancora grazie
Vely

Vely

Aspirante Giardinauta
Uaooooo.... oggi provo subito.....
Noi siamo a Vicoforte (provincia di Cuneo). Il giardino è parecchio grande...quasi 4000 mq....non tutto sarà adibito a verde, una parte a cortile...
E' esposto a Sud, per cui ha il sole tutto il giorno. Il pozzo non ce l'abbiamo ancora, ma è in programma....
Grazie mille!!!:):)

Romolo753

Giardinauta Senior
af8744af4369d1f320565d700cd96f89.jpg

Madonna Benedetta della Ribalta di Cerignola

4000 m2

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vely

Aspirante Giardinauta
Ahahahahahahaha:LOL::LOL:
Eh si, sono tanti...però bisogna dire che una parte sarà utilizzata come viale e cortile. Inoltre una zona la stiamo spianando e sarà quella con il prato bello ed i fiori:V, il resto purtroppo resterà in pendenza, per cui non necessiterà di troppa cura...

ztm

Apprendista Florello
Puoi farci un campo di calcio di Holly e Benji, dimensione e curvatura sono quelli...

Alto