• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato verde

Vely

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
non so se sto scrivendo nel posto giusto, ma è la prima volta... Ho cercato disperatamente un forum perchè ho urgente bisogno di consigli....:)
Io ed il mio fidanzato stiamo facendo degli scavi in giardino per renderlo pianeggiante. L'idea sarebbe quella di fare il ricevimento del matrimonio proprio nel giardino, il prossimo anno nei primi mesi estivi..... quando e come possiamo piantare l'erba? Purtroppo non conoscendo le dinamiche dei giardini, siamo partiti un pò tardi... C'è qualche tecnica veloce, anche non definitiva, giusto per avere un prato accettabile? Perchè ci hanno detto che tassativamente bisogna seminare a settembre e che prima il terreno deve stabilizzarsi, è vero? Ma se noi seminassimo questa primavera, dopo averlo lasciato per tutto l'inverno a riposo? Esistono metodi più veloci? Io conosco solo la semina ed il tappeto....
Aspetto le Vostre istruzioni.
Grazie e scusate ancora, ma sono proprio inesperta(n)
Vely:ciao:
 

Skeggy88

Aspirante Giardinauta
In realtà per il mio matrimonio ad agosto mio suocero in extremis ha piantato a luglio e ha ottenuto un prato meraviglioso, pagato però caro causa pompa del pozzo :ROFLMAO:
Se hai poco tempo ti consiglio di affidarti a qualche professionista col prato pronto in rotoli, almeno sarai sicura di avere un prato perfetto senza buchi... Create una superficie ben pianeggiante e predisponete l'impianto di irrigazione, poi faranno tutto loro ;)
 

Vely

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la tua risposta...
In realtà il professionista l'abbiamo contattato, ma dice che minimo fino al prox anno non possiamo seminare...Perchè secondo lui l'erba viene bene solo a settembre...Però non ha parlato di rotoli..... Per questo motivo mi sono rivolta a voi... Ma da come dici, con i rotoli, irrigazione e terreno piano, potrebbe uscire un buon lavoro.... Grazie..mi hai dato un ottimo consiglio!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Per essere sicura di aver ben sviscerato la questione, dovresti porre i tuoi quesiti nella sez. Prato. Ti risponderanno degli Espertoni che ne sanno una più di Bertoldo!
 
Alto