• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato....un disastro

Daniele64

Aspirante Giardinauta
Ciaooo a tutti
Sono nuovo del forum , spero nella sezione giusta.
Circa 2 mesi fa' ho concimato , a spaglio con un concime organico (NPK 7-3-1),dato il consorzio,solo ora vedo che è concime leggero.
Da circa 15 giorni , forse anche piu' ,notai ingiallimento.Tornando indietro nel tempo avevo visto 3 funghetti , erano grigi , tipo quelli del letame,poi avevo visto alla mattina nel fondo prato delle spece di ragnatele bianche, non ci ho fatto molto caso pero' mi sono armato ed ho arieggiato un poco.Il prato è stato seminato lo scorso settembre, non aveva feltro , gli ho dato una passata a mano_Ora
Il prato è malato sicuramente , ho fatto il trattamento ieri sera con folicur SE alla dose di 90ml per 10 litri acqua , ore 19.00.Stanotte è piovuto , mi sah era circa mezzanotte.
Devo ritrattare di nuiovo ?
Ho dato via il funghicida giusto ?Upperpix - IMG 0465 1Upperpix - IMG 0466 1Upperpix - IMG 0467 1Upperpix - IMG 0468 1Upperpix - IMG 0469 1Upperpix - IMG 0481 1Upperpix - IMG 0487 1Upperpix - IMG 0484 1
 
Alto