• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato... strano??!!

Vindice

Giardinauta
Tagliando il prato mi sono accorto che sono di nuovo presenti delle chiazze tonde gialle (come il fungo che ho avuto la scorsa estate).
Ancora sono piccole ma sono preoccupato lo stesso..
:fifone2: :fifone2:

Ma può succedere in questo periodo? Dipende dalle alte temperature? Rischio aspettando che arrivi il freddo oppure mi consigliate di fare qualche trattamento?

Grazieeeeeeeeeee

CIAUZUAU

Antonio81

Giardinauta Senior
c'è un bruco che scavando sotto terra si nutre delle radici del prato è di colore marroncino chiaro e ha dei piccoli puntini sulla schiena, è in grado nel giro di una settimano di distrugere un intero prato

lo puoi cercare tra la chiazza di prato gialla e quella ancora verde, se lo trovi prova a schiacciarlo vedrai uscire dal suo interno dei liquidi verdi, si può eliminare con facilità con un efficace insetticida

Alto