• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato: rifacimento a pezzi

madmax64

Aspirante Giardinauta
Dopo l'ennesima trasemina, una super faticaccia, oggi mi ritrovo con un prato che, a vista, sembra bello e grazie alla piogge verdissimo, ma in certe aree è pieno di infestanti.

Il maledetto pabio, arrivato quest'anno precoce, mi sta soffocando in molte aree la crescita della nuovissima Sportplay SR.

Ora, purtroppo causa lockdown ho traseminato con un mese di ritardo e sono andato incontro all'arrivo delle infestanti.

Alcuni pezzi sono belli, ma c'è un'area, di circa 100/150 mq, davvero brulla. Fisicamente, da solo, ad agosto/settembre non riesco a buttare tutto per aria e rifare (sono circa 700 mq). Però vorrei diserbare, rigirare con la motozzappa, aggiugere sabbia e riseminare un'ampia fetta. 150 mq appunto.
Secondo voi è fattibile? Immaginate una grande patch verde rifatta.... con il resto lasciato intatto.
Se sì, quando il momento migliore? Fine agosto?
 
Alto