• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato per Alex

L

<lulù1>

Guest
ciao Alex,
mi rifaccio viva per il mio prato:
ricordi il mio messaggio disperato per il prato? Pare che sia proprio un fungo che dilaga sempre di più e ormai ha invaso tutto o quasi. Pensa che muore anche l'erbaccia....
Il vivaista mi ha consigliato un prodotto; si chiama "TILT", tu ne sai qualcosa?
Non vorrei avvelenare tutto, ho anche due cani......
Ti ringrazio tanto e ti saluto
ciao ciao
lulù :confused:
 
I

imported_Alberto

Guest
Lo conosco per quel che mi risulta è un buon prodotto , l'ho usato e i miei due coni sono ancora vivi e vegeti.Però non so le sue caratteristiche chimiche.
 
G

Gloria2

Guest
Ciao Lulù, non so se può esserti utile, ma in un messaggio del 31-3 ("Aiuto per prato") io parlavo di funghi che attaccano i tappeti erbosi (giusto due parole...). Cerco di incollarti qui sotto il pezzo: se non lo vedi, cercalo con la funzione "Ricerca". Ciao!
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao. Probabilmente non sarà il tuo caso perché il tuo prato è stato seminato dopo l’estate, ma, se dovessero ripresentarsi delle macchie gialle qua e là stai attento che non sia una malattia fungina. Ci sono dei tipi di funghi che attaccano il prato (Sclerotinia Pythium, Helmintosporium) e che si sviluppano meglio se c’è molto caldo e molta umidità.
Per evitare il problema, sarebbe meglio innaffiare al mattino in modo che i fili d’erba si asciughino in poco tempo.
A scopo preventivo si potrebbe usare un fungicida a base di propiconazolo.
Ciao gloria
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao cara Lulù, credo sia un buon prodotto, dovrebbe avere efficacia contro numerose malattie fungine, me lo voleva dare, per le mie rose, il titolare del consorzio dove faccio acquisti, se non sbaglio dovrebbe essere sistemico, la classe di tossicità non la ricordo, ma credo però che sia un pò caruccio come prezzo!
Un bacione, ciao!
 
L

<lulù1>

Guest
ciao,
volevo ringraziare tutti, proverò....anche se non sono proprio tanto convinta; non per i vostri consigli, ma per la tossicità.
Comunque grazie
ciao ciao
lulù1
 

Similar threads

R
Risposte
4
Visite
760
Raffaella
R
L
Risposte
11
Visite
5K
M
K
Risposte
3
Visite
930
Gloria2
G
Alto