• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trifogli per Alex

L

<lulù>

Guest
Caro Alex
ti disturbo per chiederti il favore di leggere il mio messaggio del 13 aprile scorso riguardante i trifogli nel tappeto erboso. Non so cosa fare!!! Si allargano sempre di più:
AIUTOOOO!!!!!
Ciao, Lulù

alex

Giardinauta Senior
Ciao carissima Lulù, mi fa molto piacere risentirti....... se hai come erba di base una graminacea, tipicamente a foglia stretta, potresti chiedere in un consorzio un consiglio, infatti mi pare di ricordare che esistano diserbanti per erbacce a sola foglia larga, rispettando quelle a foglia stretta, vengono usati nei campi di grano!
E' probabile che ci siano anche contro le sole leguminose, visto che il trifoglio appartiene a questa famiglia.
Se hanno questi diserbanti, assicurati che siano di traslocazione, cioè che vengono assorbiti dalle foglie e portati fino alle radici, così morirà definitivemete, perchè i dissecanti sono quelli che bruciano solo quello che toccano, quindi solo le foglie lasciando la radice vitale e dopo poco tempo ricrescerebbero.
Se non c'è niente del genere. l'unica soluzione è di diserbare completamente tutto e riseminare di nuovo l'erba.
Un grosso bacione e fammi sapere cosa trovi!