Ciao a tutti, ad inizio maggio avevo scarificato ed arieggiato il prato togliendo una grossa quantità di feltro. Subito dopo ho dato gli acidi umici (vigor liquid) poi riseminato le zone diradate e dato una concimatura di superficie al cessione lenta. Faccio la stessa cosa ogni primavera ed autuno ma è la prima volta che utilizzo gli acidi umici.
Dopo tutto questo è venuta una fortissima pioggia per diverso tempo (abito in romagna) ma la nostra zona non è stata fortunatamente alluvionata.
Fatto stà che il prato non si è più ripreso......è rimasto spelacchiato e un po' rado ingiallendo sempre un po' di più ed ho notato che il terreno ha delle grandissime spaccature lunghe quasi un metro e larghe un dito......
Che è successo, ma soprattutto.....posso recuperarlo?
Grazie, Gianluca

Dopo tutto questo è venuta una fortissima pioggia per diverso tempo (abito in romagna) ma la nostra zona non è stata fortunatamente alluvionata.
Fatto stà che il prato non si è più ripreso......è rimasto spelacchiato e un po' rado ingiallendo sempre un po' di più ed ho notato che il terreno ha delle grandissime spaccature lunghe quasi un metro e larghe un dito......
Che è successo, ma soprattutto.....posso recuperarlo?
Grazie, Gianluca