• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato ingiallito, dubbio su attacco di funghi

Fabryizio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
il mio prato è in sofferenza con apparente ingiallimento diffuso e forse in alcuni punti più marcato.
Qui da me (Torino) ha fatto qualche settimana di temporali frequenti in particolare nelle scorse due settimane alternava pioggia spesso serale a sole rovente, non ho praticamente mai irrigato. Questa settimana ha piovuto abbondatemente tutti i pomeriggi, ma secondo me l'ingiallimento era già presente.
Concimato a inizio giugno con summerK e poi dato prodotti fogliari sempre bottos (prestress / fighter) in teoria per aiutare il prato e prevenire funghi.
Non riesco a capire se sta patendo l'eccesso d'acqua, se ha patito carenza d'acqua nelle scorse settimane o peggio se sono funghi.

Riuscite a darmi indicazioni?
(domani faccio foto migliori se può servire)

grazie!
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-06-25 at 11.15.20.jpeg
    WhatsApp Image 2021-06-25 at 11.15.20.jpeg
    624 KB · Visite: 43

Fabryizio

Aspirante Giardinauta
Grazie per il feedback.
Ho fatto qualche altra foto.
Alcune zone ingiallite hanno una percentuale di fili gialli rispetto a quelli verdi molto più importante :( IMG_20210628_083027 (003).jpg IMG_20210627_102320 (002).jpg
 
Alto