• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato infestato.

archpb

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
mi trovo a scrivervi perchè sto iniziando ad avere dei problemi con il prato.
M spiego meglio; premesso che fino a fine estate il giardino fosse completamente abbandonato, durante l'estate ho dato varie volte il diserbante sulla terra e a settembre scorso ho fatto muovere tutta la terra del giardino, rimuovere le piante infestanti e proceduto alla semina di un prato rustico.
tralasciando i passaggi e cioè la concimazione etc etc, mi ritrovo oggi ad avere nuovamente il prato infestato ma da altre piante, che crescono velocemente e sono per lo piu' piatte, schiacchiate sul terreno.
probabilmente dovro' procedere alla loro rimozione con un badile, o una pala, estirpandole con tutte le radici e sperando non tornino, ma come posso ovviare al ripresentarsi di questo probllema???? e per quanto riguarda i trifogli?? come eliminarli? sono comparse inoltre delle erbacce che fanno dei fiorellinibianchi... io vorrei avere un prato uniforme ma seminato. potete darmi qualche suggerimento??? grazie Pier.
 
Alto