• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato in zone ombrose

B

bondan

Guest
Ho un prato in una parte del giardini che in inverno si trova sembre in ombra, ed in questo periodo si riempe di muschio.
Sono tentato di trasmormare questa zona in un qiardino di ghiaia. Potete darmi qualche consiglio.:(
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao, ci sono dei prodotti specifici per eliminare il muschio, si trovano facilmente nei garden center
 

MARIAROSA

Giardinauta
bondan ha scritto:
Ho un prato in una parte del giardini che in inverno si trova sembre in ombra, ed in questo periodo si riempe di muschio.
Sono tentato di trasmormare questa zona in un qiardino di ghiaia. Potete darmi qualche consiglio.:(
Ciao bondan e benvenuto nel forum, per mia esperienza personale il muschio compare non solo perchè la zona resta perennemente in ombra ma anche perchè il terreno molto probabilmente non è ben drenato e quindi ristagna l'acqua; dovresti togliere il muschio, alleggerire ed areare il terreno bucandolo con un forcone e riempiendo i buchi con sabbia alla quale avrai aggiunto un po' di torba, riseminare là dove necessita e se la situazione non è delle più disperate,il problema dovrebbe rientrare. A me piace l'erba :love:ciò non toglie che i giardini di ghiaia abbiano i loro pregi. Un abbraccio, Maria.
 
A

ale968

Guest
ha ragione maria. Solo una piccola precisazione: il muschio puo venire anche al sole ma quasi sempre per le caratteristiche che dicevi: ristagni ed asfissia
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Boldan:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:
 
Alto