Cari amici,
ho letto bene le vostre riposte.
Per Attilia è ovvio che è la mia scelta ma se si tratta di curare il prato ci sono giusti modi...
Per Joy Tagliare l'erda molto spessa significa, se ho capito bene, lasciando a 5 cm il prato?
Mi sono dimenticato aggiungervi che il ho il loietto perenne non posso tagliarlo meno di 3 cm e richiede molta irrigazione. Nei campi da golf usano un miscuglio di Agrotisis e festucia, ovvero tappetti erbosi, che richiedono il taglio di 1,25 cm! E molta acqua...
Per Giuditta, il rasaerba è di marca Gardena ma non te lo conisglio perchè è uno schifo. E' delicato, arieggia prima poi taglia? Bisognerebbe arrieggiare minimo 2 volte l'anno se no esporta tutto!
Per Ezio, certo che devono essere molto fini. Ma il dubbio mi rimane comunque...come vedrete in indirizzo URL di seguito.
Visto che da metà aprile si faceva -6 ora è un forno! Il mio prato quasi rischiava di bruciarsi perchè l'ho tagliato a 3 cm (forse anche di meno) e poi non ho irrigato dopo! Un p...

Ho letto una rivista un esperto mi dice che per avere un prato bello si deve tagliare erba giustamente a 5 cm perchè così tra due anni sarà stupenda!
Più tagli corto più devi irrigare e quindi ed è più rischioso.
Dopotutto il mio terreno è stato abbandonato da 10 anni, sabbioso e il clima cui vivo è secco.
Ma ce l'ho fatta cmq...