• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in casa!

piccololord82

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Sono alle prese con la costruzione della mia casettina dei sogni... e... volevo installare un bel prato in casa al posto delle normali piastrelle... voglio fare qualcosa fuori dai soliti schemi! secondo voi è umanamente possibile? Ho anche un'altra idea molto più semplice da realizzare, ovvero creare sul tavolo del salotto una bel prato vero!! non voglio cose artificiali!! da dove posso partire? consigli? :hands13:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
da quanta luce disponi ,non di sole lampade, ma solare..........sia per il pavimento sia sul luogo del tavolo
poi io dico sempre che non esiste l'impossibile per l'uomo ........
certo che è un idea affascinante
prova a vedere questo PATCH PERFECT Prato Veloce
magari i guru dei prati del forum riusciranno a darti consigli migliori del mio..........

belvedere

Giardinauta Senior
piccololord82 adoro la creatività e spero mi perdonerai se ti guasto le fantasie....
il prato al posto delle piastrelle va innaffiato.
immaginati un divano o altri arredi appoggiati sul prato e tu che devi innaffiare.... ti marcisce tutto in breve...
inoltre ti porteresti in giro per casa resti di terriccio, insettini vari ecc.
infine l'umidità portata dal verde potrebbe essere eccessiva per chi ci vive....
secondo me una idea del genere potrebbe essere meraviigliosa se realizzata in una porzione del bagno (ambiente naturalmente umido) cioè lasciando una parte del suolo inerbita e piastrellando il resto (magari la parte inerbita metterla in punto che non vada calpestato di continuo....)

Alto