• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato giovane (8 mesi) top dressing?

Caleuche

Guru Giardinauta
Sicuramente andrà tagliata insieme al resto daidai...meno pippe e più tagli!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Ragazzi non vedo ancora tanti fili d'erba nati, nonostante un clima perfetto...

Seminato il 22 maggio, ossia scarsi 9 giorni fa

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Le infestanti sono sempre un problema se trovano lo spazio! Ti avevo avvisato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Intanto auguri per il piccolo..... concordo con @Caleuche , tutto si può fare..... l’importante rispettare i tempi se utilizzi prodotti citati.
Eh si, è l'unica soluzione...

L'altra volta sono impazzito a toglierle a mano e a nulla è servito

Ora le opzioni sono due, arrendersi o usare il diserbante selettivo



Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
C’è un’altra opzione forse la migliore , cercare di infittire il più possibile il t.e. mediante una conduzione manutentiva di livello : concimazioni , tagli e lavorazioni periodiche quali arieggiature , rigenerazioni/teasemine ecc ecc
Eh si, è l'unica soluzione...

L'altra volta sono impazzito a toglierle a mano e a nulla è servito

Ora le opzioni sono due, arrendersi o usare il diserbante selettivo



Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ma lui adesso ha il problema accentuato, perché ha scalpato, così ha dato strada facile alle infestanti! Intanto fai recuperare al prato tutto lo stress subito, e nel frattempo per passare il tempo, togli a mano, vediamo come va la trasemina e più avanti decidiamo se fare o no il selettivo! Continua con i tagli in modo frequente miraccomando!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Ma lui adesso ha il problema accentuato, perché ha scalpato, così ha dato strada facile alle infestanti! Intanto fai recuperare al prato tutto lo stress subito, e nel frattempo per passare il tempo, togli a mano, vediamo come va la trasemina e più avanti decidiamo se fare o no il selettivo! Continua con i tagli in modo frequente miraccomando!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Tagli frequenti ne faccio quanti ne vuoi, ma togliere a mano non se ne parla, dopo l'esperienza dell'altra volta IMG-20200601-WA0004.jpg IMG-20200601-WA0002.jpg
dfd402d1a4048b8a9a2e9e81632b5a8f.jpg
528faba0bf3ee034331240fa735347bc.jpg
5fe6ef2a1b4222c61a450a2c1c506fe0.jpg
9981fe4275ad6a664efd4d27e1573977.jpg
f49deac3c4345e13cea08f5152fbc94b.jpg


Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Vai con le manine! Basta lamentarsi, olio di gomito, sudore e mal di schiena! Servono sacrifici per avere un giardino!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Vai con le manine! Basta lamentarsi, olio di gomito, sudore e mal di schiena! Servono sacrifici per avere un giardino!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
No tesoro... È una battaglia persa e non condivido quell impazzimento

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Però se parti con l'idea che la battaglia è persa prima di farla, sbagli approccio, il problema lo hai adesso perché il t.e. è rado, quindi è adesso che bisogna combattere, dopo sarà tutto più facile, vedi tu, noi possiamo solo dare consigli, poi sta a che deve metterci del suo nel proprio giardino che fa davvero la differenza!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Però se parti con l'idea che la battaglia è persa prima di farla, sbagli approccio, il problema lo hai adesso perché il t.e. è rado, quindi è adesso che bisogna combattere, dopo sarà tutto più facile, vedi tu, noi possiamo solo dare consigli, poi sta a che deve metterci del suo nel proprio giardino che fa davvero la differenza!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Lo so ma non mi va più di impazzire.

Se mi gira faccio i trattamenti con il diserbanre, altrimenti me lo tengo così come è, che vw più che bene..

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi e ben ritrovati..

Vi aggiorno dopo tanto tempo..

Allora il top dressing che feci circa 2 mesi e mezzo fa, non fece altro che favorire le infestanti..

Misi forss troppa sabbia.. Fatto sta che considerando il quantitativo di semi messo, il prato è si leggermente più fitto, ma nulla considerando com'è detto, i semi.

Detto questo.. La situazione è come in foto. Là parte a sud è strapiena di infestanti.


Vado con selettivo Evade e successiva risemina?

Quando? Aspetto settembre?

Considerate che qui l'estate non è ancora arrivata..

Saranno caduti oltre 500 mm in due mesi.. IMG_20200724_192216.jpg IMG_20200724_192210.jpg IMG_20200724_192205.jpg

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Leggi il post 231, ti avevo già avvisato del problema infestanti, non è stato il top dressing ma l'aver scalpato il prato, cmq dai non malissimo, passata l'estate due diserbi selettivi e pulisci tutto

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Leggi il post 231, ti avevo già avvisato del problema infestanti, non è stato il top dressing ma l'aver scalpato il prato, cmq dai non malissimo, passata l'estate due diserbi selettivi e pulisci tutto

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Non sai quante volte ti ho pensato...

Allora aspetto che passi l'estate per il diserbante

Nel frattempo continuo i tagli?

Alto quanto?


Ps: c'è il vicino di casa che ha un prato meraviglioso con il seguente robottino

Me lo consigli?
085c1301e2a712c80582baefe8cd9aad.jpg
d3ff77aad34f27adc3d7fad888a607c7.jpg
0dac1313114eb8064fa8079e39626c0f.jpg


Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Il robottino non lo consiglierei mai, finita l'estate diserbi, fai una defeltratura e trasemini

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto