• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato e infestanti

Giacla

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
tra qualche giorno diserbo i miei 100 mq di prato con glifosato. Passato il tempo opportuno crederò il terreno. Domanda: devo rimuovere l'erba diserbata (ricca di infestanti) o posso fresare tutto assieme?
Grazie 1000.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
sarebbe meglio asportare buona parte del materiale seccato, anche rasando alla minima altezza con il cestello.
 

Giacla

Aspirante Giardinauta
Approfitto ancora...
Mi sono fatta prendere dallo shopping compulsivo e senza pensarci ho acquistato tutto l occorrente per rifare il mio prato infestato. In un secondo momento mi sono accorta che, nonostante le miriadi di infestanti, lo stesso prato, se tagliato corto, non è male: un prato di montagna. La domanda è: se non fosse per una questione estetica o di gusto personale, le infestanti comportano qualche problema? Mi sfugge qualcosa?
Ancora grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
No assolutamente nessun problema, in montagna tutti i prati sono naturali e rasati basso non sono neanche male anzi, solo bisogna accontentarsi di vedere tante foglioline al posto dei classici steli delle graminacee.
 
Alto