• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato dopo rigenerazione

jeancameo

Aspirante Giardinauta
Ciao,

vi posto delle foto del giardino dopo un mese dalla rigenerazione... ho usato un miscuglio di loietto e festuche ed un concime starter della united green.

Ho effettuato 2 tagli alti ed il prossimo pensavo di abbassare l'altezza.

vi pongo un paio di domande:
mi consigliate di rullare il prato dopo il prossimo taglio?
come concime aspetto metà giugno ed uso un concime no stress per l'estate oppure uso il maintenance sempre della united green?

grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ciao,

vi posto delle foto del giardino dopo un mese dalla rigenerazione... ho usato un miscuglio di loietto e festuche ed un concime starter della united green.

Ho effettuato 2 tagli alti ed il prossimo pensavo di abbassare l'altezza.

vi pongo un paio di domande:
mi consigliate di rullare il prato dopo il prossimo taglio?
come concime aspetto metà giugno ed uso un concime no stress per l'estate oppure uso il maintenance sempre della united green?

grazie

Per quei ciuffi d'infestante che si vedono o le elimini a mano con un coltello o passi un diserbo selettivo contro i dicotiledoni da non fare s eil prato ha meno di 60 giorni dalla nascita, sarebbe un peccato rovinare un buon lavoro... :D


perche' no? a me piace tanto:lol::lol::lol:
mi rilassa:D


Non mi pare che si dica rullare però..... :lol:
 

jeancameo

Aspirante Giardinauta
eheheheheh...
ripeto la domando per evitare doppi sensi: :D

mi consigliate di passare il rullo dopo il prossimo taglio?

avevo letto che questa operazione favorisce l'accestimento del prato.

grazie
 
M

marcobri

Guest
lascia stare tutto come sta', l'importante e' che il substrato sia stato fatto bene e che abbia dato lo starter in fase di semina, poi la natura fara' il suo corso o almeno si spera:D
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
eheheheheh...
ripeto la domando per evitare doppi sensi: :D

mi consigliate di passare il rullo dopo il prossimo taglio?

avevo letto che questa operazione favorisce l'accestimento del prato.

grazie

Confermo ma è più una rullatura leggera non con il rullo appesantito, per capirci un prato comunque utilizzato (calpestato) non ne ha il bisogno
 
Alto