• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato dicondra

francescop

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho appena seminato un prato a dicondra bagnato da 4 irrigatori mobili, considerando il periodo con clima mite ho timore che le 3 annaffiature che mi sono state consigliate alle 6 alle 12 alle 18 per 15 min. cadauna siano un pò troppe. Il terreno sotto è abbastanza argilloso e si formano piccole pozze d'acqua in alcuni punti durante l'innaffiatura.
Secondo voi devo diminuire il flusso d'acqua?
grazie per le risposte.

di mauro rosario

Master Florello
Ciao devi diminuire la portata dell'acqua basta una per 15 minuti poi c'è da considerare che il terreno a mio parere è poco drenante ,quindi a questo punto non so cosa ne verra fuori eventualmente devi prepararti a rifare tutto togliendo 30 cm di terreno e mischiandolo con 50% di lapillo 5o% di torba prepara il terreno e risemina tutto ,ciao

tinapika

Aspirante Giardinauta
Anche a me sembre decisamente troppo,anche io l'avevo seminato..... terra veramente pietosa(riporto da scavo). Comunque ho steso un pio di cm ti terriccio,il più economico che ho trovato, e annaffivo una mezzoretta la sera dopo cena nelle giornate veramente torride o ventose facevo un rinforsino di un quarticello la mattina. Logicamente non ci si può regolare a tempo, bisogna vedere anche che portata hai? un conto è l'acqua della condotta un altro un pozzo con una pompa da paura!!!
Da me personalmente esce poca più acqua delle condotte
P.S.
Specialmente se il terreno è perfettamente in piano non si dovrebbero assolutamente formare pozze!
te lo dico per esperienza se non prepari alla perfezione il terreno prima avrai degli enormi problemi!!!
lo so tuona come una sentenza divina ma lasciatelo dire da una che come una cretina si è dovuta rifare il prato due volte!!!:muro::muro::muro:

Ultima modifica:
Alto