• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato da recuperare.

pnrntn

Aspirante Giardinauta
Salve raga, vi posto delle foto del mio prato. E' messo piuttosto male ma vorrei fare di tutto per recuperalo. Vorrei eseguire dei lavori per riprenderlo. Anche se siamo a fine aprile ed è un pò tardi per fare lavori radicali, dalle mie parti, abito a 600 mt di altitudine, ha fatto freddo fino a pochi giorni fa e credo di essere ancora in tempo.


IMG_20230411_154446.jpg IMG_20230411_154509.jpg IMG_20230411_154457.jpg

avevo pensato di procedere in questo modo:

1 disebante foglia larga;
2 diserbante foglia stretta;
3 leggera arieggiatura e pulitura
4 trasemina

cosa ne pensate?
datemi consigli.
Grazie.
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Credo sia dura recuperare il tuo prato.
Ci sono tantissime infestanti ma la cosa peggiore é che il terreno sembra molto compatto con molto muschio.
Io direi di tirare dritto fino a fine stagione e rifare tutto da zero a ottobre.
 

massimo morganti

Aspirante Giardinauta
Se hai tempo e voglia puoi fare pure adesso.
Se non hai troppe pretese puoi fare come hai detto, io aggiungerei del solfato di ferro per eliminare il muschio e una sabbiatura.
Quanti m2 ?
Poi compra un antigerminello per il futuro
 

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Dalle foto mi sembra un prato da rifare da zero quindi per fare un bel lavoro diserbante totale (proteggendo la siepe), eventuale lavorazione del terreno e semina + concime
 
Alto