• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato da baseball

D

diacon

Guest
Volevo sapere che tipo di seme si usa per il prato da baseball?
Ho saputo che si tratta di una graminacea americana molto resistente e con foglia larga di particolare resistenza e molto infestante.
Potete gentilmente farmi sapere dove reperire tali semi?
 
D

diacon

Guest
grazie ale68 cercherò di reperire questi semi da qualche parte, ma sai quando si seminano e se attecchiscono anche su un terreno di tipo secco tipo tufo?
 
D

diacon

Guest
Leggevo che la festuca arundinacea non è adatta hai campi da gioco?
 

Oleander

Guru Giardinauta
diacon ha scritto:
Leggevo che la festuca arundinacea non è adatta hai campi da gioco?
se ale ti consiglia questa miscela... ascoltalo... per i prati è il migliore !!!!
per la semina..... settembre (inoltrato) se farà ancora caldo.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Diacon:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima.:hands13:
 
A

ale968

Guest
Grazie olander..diacon non è adatta in quanto non regge altezza di taglio inferiori a 4 cm, e quindi poco adatto al rotolamento della palla. ha meno levigatezza trattandosi di erba a tessitura fogliare piu larga. ma il prato da baseball serve essenzialmente per far correre i ricevitori e quindi necessita di buona resistenza al calpestio. inoltre richiede meno acqua e meno cure del classico miscuglio loglio poa.
La festuca ad esempio è usata nei campi da polo, da softball ecc.
Ti consiglio di reperire un miscuglio di festuca e poa di nuova generazione nella quale la prima è stata selezionata per non crescere molto ed avere una lamina fogliare piu stretta. Le cultivar migliorate sono: safari, tar heel, farandol, pixie. lora, durango ecc..ecc..
Prima di tutto pero fai delle analisi del terreno per avere pH, tessitura, calcare attivo, potassio fosforo assimilabili. da questo puoi fare un bel lavoro
ciao
 
Alto