Buncia
Aspirante Giardinauta
Buonasera, chiedo a voi un parere in merito. Il mio prato a rotoli si è ammalato dopo appena due mesi dall'impianto, Pythium irrimediabile. Impiantato in un terreno di nuova costruzione a inizio giugno, primo sintomi di malattia a fine luglio, degenerata velocemente, "curata" con i consigli del giardiniere/vivaista ossia tagliare erba, usare emerald, innaffiare al mattino presto. In una settimana penso di essere diventata più giardiniere di questo individuo discutibile anche nei modi di affrontare una discussione. Poiché mi pare di aver capito che agire nei confronti di un giardiniere è tempo perso perché la malattia può essere dovuta a mille motivi e non è stato firmato un patto di manutenzione dell'area, vi chiedo questo: il lavoro non è stato svolto in prima persona da questo giardiniere che dovrebbe avere (da appurare) il patentino bensì da due operai che probabilmente sono anche in nero. Ho intenzione di farmi risarcire perché il lavoro è stato svolto, male, da personale non autorizzato. Sapete in che modo posso muovermi? Conoscete avvocati su Roma per queste tematiche?
Grazie
Grazie