• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a strisce come campo da calcio

liuteo

Aspirante Giardinauta
Venerdì 13 la mia dolce metá mi ha aiutato nel giardinaggio dando il concime con lo scott. Mi ha subito detto che non riusciva a capire se era già passata in tutto il prato oppure no. Purtroppo è passata "a strisce" e questo è il risultato.
aja6esa3.jpg
azudarut.jpg

Cosa mi conviene fare? Dare il concime solo nella parte mancante o in tutto il giardino. Quando potrei darlo senza stressare troppo il prato?
Che punizione devo infliggere alla mia compagna? ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sarebbe dura riuscire a distribuire ulteriore concime solo sulle zone chiare senza sovraccaricare quelle già trattate. Quale concime hai impiegato e in che quantità? Lascerei stare così com'è.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Sempre meglio a striscie piuttosto che a pois come capita a me quando smarrono a spaglio o quando sono ubriaco :) io lo lascirei tranquillo e uno-due mesi torna ok. Tra due mesi la moglie avrà una seconda chance per imparare e via, nessun problema e nessun litigio.... L'erba si adatta e sopporta :)
Escluderei altro concime per uniformare perchè se ha dato striscia si e striscia no hai facilmente zone con già 40gr mq ...... Il rischio che cada anche lì e che sovra concimi alle porte dell'estate è elevato.

Ultima modifica:
Alto