• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a...rotoli

dimunk

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.Chiedo lumi a tutti coloro che hanno avuto esperienza di prati precostituiti e "srotolati" su terreni preparati.Io ho fatto piantare questo tipo di Prato costituito da un mix di erba ma nonostante l'adeguato trattamento in alcune zone e' venuta fuori la rete in plastica della struttura del rotolo.
Che fare in tal caso?
Grazie a chi prende a cuore tale situazione.

rikyme

Aspirante Giardinauta
Credo che la rete doveva essere eliminata dal produttore ed eventualmente tu avresti dovuto eliminarne i residui al momento della posa. Posta qualche foto

cigolo

Esperto Sez. Prato
Salve a tutti.Chiedo lumi a tutti coloro che hanno avuto esperienza di prati precostituiti e "srotolati" su terreni preparati.Io ho fatto piantare questo tipo di Prato costituito da un mix di erba ma nonostante l'adeguato trattamento in alcune zone e' venuta fuori la rete in plastica della struttura del rotolo.
Che fare in tal caso?
C'è ben poco da fare, in primavera ti conviene spargerci sopra del terriccio misto sabbia per ricoprirla (senza seppellire l'erba) e se necessario anche qualche manciata di sementi.
Rete in plastica?
Purtroppo alcuni produttori hanno il vizietto di utilizzare delle reti (cd netting).

cigolo

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Purtroppo alcuni produttori hanno il vizietto di utilizzare delle reti (cd netting).

cigolo

Non ne ero a conoscenza.
I miei fornitori (ed anche altri da cui non mi rifornisco ma che comunque conosco) non mi hanno mai accennato a questa pratica ed anche con colleghi non ne ho mai sentito parlare.
Ma in teoria non dovrebbe poi essere rimossa dall'installatore prima della posa?
O si tratta di un prodotto biodegradabile?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
per quanto riguarda la rete ti hanno già risposto, il fatto che sia uscita fuori non è un bel sengo di salute del prato a prescindere se il produttore abbia o meno usato un prodotto biodegradabile, puoi postare delle foto per valutare la salute del prato?

iriliu

Giardinauta Senior
Mi chiedevo di che materiale è fatta questa rete ?

Io ho visto che anche il Tifway della Bindi piantato al S.Nicola l'aveva.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Alcune sono in plastica altre materiali biodegradabili ... le plastiche sono da evitare come la peste.

cigolo

Alto