• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a chiazze

sjoplin

Aspirante Giardinauta
Ciao, ragazzi :)
il titolo è un po' fuorviante, ma se scrivevo riconoscimento infestante, avrei avuto ancora meno chanches...
Qualcuno mi sa dire che è sta roba? L'anno scorso l'ho tenuta sotto controllo strappando 1 filo alla volta :eek: ma quest'inverno ha avuto la meglio.
Oltretutto cresce ad una velocità doppia e mi tocca sfalciare solo per lei...

grazie!!!
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    531 KB · Visite: 49
  • 002.jpg
    002.jpg
    580,2 KB · Visite: 50
  • 003.jpg
    003.jpg
    607,1 KB · Visite: 46

Bolo

Giardinauta
Ciao, ragazzi :)
il titolo è un po' fuorviante, ma se scrivevo riconoscimento infestante, avrei avuto ancora meno chanches...
Qualcuno mi sa dire che è sta roba? L'anno scorso l'ho tenuta sotto controllo strappando 1 filo alla volta :eek: ma quest'inverno ha avuto la meglio.
Oltretutto cresce ad una velocità doppia e mi tocca sfalciare solo per lei...

grazie!!!
Ciao purtroppo è quella maledetta poa trivialis che in questo momento ci ritroviamo un po' tutti sui nostri t.e..
Niente da fare se non estirparla a mano o se ne hai molto localizzata fare un diserbo totale dopodiché riseminare
 

sjoplin

Aspirante Giardinauta
mannaggia... speravo fosse cyperus così almeno usavo il permit che ho lì da un paio d'anni.
mi guardo un attimo attorno, tanto è un fazzoletto di terra e forse faccio prima a riseminare. grazie
 

Elio85

Giardinauta
Ciao purtroppo è quella maledetta poa trivialis che in questo momento ci ritroviamo un po' tutti sui nostri t.e..
Niente da fare se non estirparla a mano o se ne hai molto localizzata fare un diserbo totale dopodiché riseminare
siamo atterrati su marte con il rover....possibile che non riescano a fare una dose micidiale per sta poa maledetta.... :)
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
c'è ma ha un costo esorbitante,
avevo provato a contattarli, nemmeno proponendo un gruppo d'acquisto abbassavano il prezzo;
oltretutto non hanno ancora ottenuto la certificazione EU e quindi si rischia venga bloccato alla dogana
 

sjoplin

Aspirante Giardinauta
di che principio attivo/prodotto stiam parlando?
almeno per iniziare a mettersi il nome in testa, poi quando arriverà arriverà... intanto risemino :banghead:
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
stai parlando del diserbo per la Poa?
Non mi ricordo il nome ma qui nel forum c’è una discussione ma dubito si conosca il principio attivo.. se cerchi c’era anche chi aveva provato dosaggi particolari di prodotti particolari magari non registrati su TE..

ma se hai una situazione diffusa come nella foto forse ti conviene intervenire con glifosate in zone mirate e poi riseminare e se riesci ad arrivare a settembre senza andare di antigerminello..
 

sjoplin

Aspirante Giardinauta
sì facevo riferimento al tuo #5 ma probabilmente non ho capito.
comunque vado di glifo sicuramente e spero che dopo la risemina se ne stia buona per un po'.
 

Similar threads

Alto