• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pozzo e materiale di risulta

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Salve, stavo pensando di fare un pozzo per riportare ai vecchi splendori il mio prato. Dopo una bolletta di oltre 1800 euro in una sola estate il prato ormai è morto da vari anni .
Ora devo sicuramente livellato e aggiungere terra o sabbia. Il mio dubbio è questo.
Farò un pozzo a trivella, quindi con meno materiale di risulta. Che succede se faccio buttare l'acqua della.trivella sul prato? Si tratterà di acqua mista a terra polverizzata e dopo l'evaporazione dell'acqua rimarrebbe solo una sorta di sabbia. Può creare problemi?
Prima e dopo. In ogni caso è da rifare.
Grazie
dad72c346f3529f28c8aa78e24462970.jpg
2fe1a82e35175cfdb46d5829f6929bec.jpg
d51e908f08d28132f4793cfad73c32d7.jpg


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

supergaspo

Aspirante Giardinauta
No, parlo per esperienza appena fatto anche io il pozzo, quello che esce da lì sotto va o smaltito in un cassone o ti faranno una buca enorme in giardino e buttereranno tutto li è praticamente impossibile non usare il cassone e/o la buca in quanto il macchinario non fa altro che prendere acqua dalla buca / cassone per poi usarla per trivellare mentre la risulta viene gettata fuori da un altro tubo e tutto va in circolo di nuovo fino alla fine del trivellamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Probabilmente useranno il cassone per ricircolo dell'acqua, ma alla fine di tutto rimarr molto materiale di risulta? E in ogni caso che effetti avrebbe se la faccio spargere nel terreno? Il.prato è da rifare, non esiste più, è 6 anni che non viene annaffiato.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

supergaspo

Aspirante Giardinauta
Per me è impossibile è troppo materiale macco/sabbia/roccia/detriti poi dipende dai metri che scende … il mio è circa 70 metri ed è uscita roba da riempire un campo di calcio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Fatto a battipalo o a trivella? Il mio a trivella verrà fatto in una giornatA , scenderò a 100 metri. Al limite livellare tutto. Il mio terreno aveva bisogno di terra e sabbia. So che la trivella polverizza tutto.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Alto