Questa foto risale a due anni fa:
Che dire? Che dite? Che fare?

:burningmacat:
che dire... molto probabilmente è infestato di tarli! il mio l'ho dovuto abbattere qualche anno fa perchè un temporale lo ha spezzato in 2!
scommetto che non l'hia mai potato il tuo! purtroppo il salice anche se sarebbe bello lasciarlo crescere liberamente per goderselo in tutta la sua maestosità, necessita di potature annuali! è l'unico modo per farlo rimanere sano e giovane!
io ho provato a curarlo per anni ma con scarsi risultati, anzi nulli! i rami si seccavano e la chioma si sfoltiva, come nella tua foto! allora ho cominciato a potarlo drasticamente e da allora si è ripreso alla grande! così alla grande che in un anno cresceva di 8-10 metri ed era così folto che quando pioveva ci si poteva riparare sotto!
poi un giorno una folata di vento pazzesca con un brutto temporale estivo me lo ha "ucciso"

si è spezzato in 2 per colpa dei tarli! tutti i grossi rami vecchi che non avevo mai potato erano talmente infestati dai tarli che all'interno non c'era rimasto quasi più legno!
ora mi rimane 60 cm di tronco con un grosso bucone al centro.
quindi ti consiglio se lo vuoi risanare di dargli una bella potata! magari non adesso ma o il prossimo autunno o la primavera sucessiva

k07: