• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Povero albero ferito

Datura rosa

Guru Master Florello
Sabato pomeriggio stavo facendo la pennichella quando delle gocce d’acqua sui piedi mi hanno fatto sobbalzare. Sento scrosciare la pioggia e il primo pensiero (un po’ irrazionale, peraltro. dato che fra il tetto e la stanza c'è la soffitta!!) va a problemi di tetto con conseguente infiltrazione d’acqua.
Riacquistata la capacità di intendere ho realizzato che quelle gocce altro non erano che la pioggia che, spinta dal vento fortissimo, entrava dalle fessure delle persiane!!!!!!!! E non è che il mio letto stia sotto la finestra. Stava venendo giù l’ira di Dio.
Lì per lì mi è venuto da ridere ma uscendo di casa, una volta spiovuto, l’ilarità è cessata di colpo.
L’amara sorpresa è stata un vecchio albero di fico, stracolmo di frutti di prossima maturazione, completamente diviso in due con una delle parti quasi completamente staccata.
Il dispiacere è stato fortissimo e la vista di quel tronco “sgranato” e di quel legno vivo esposto è stata – ed è ogni volta che lo sguardo vi si posa - veramente penosa.
Non so perché lo scrivo ma ho voglia di farlo!

Papyrus

Master Florello
Ciao datura, immagino il dolore.. però voglio dirti che mi è capitato di vedere anche a me 2 alberi tagliati in due, non da eventi della natura, ma da persone, entrambi legate le due parti si sono saldate e ora a distanza di anni stanno benissimo :)
Purtroppo sacrificherà i suoi frutti, almeno credo.. tienici informati.

Alto