Alex, ti ho già risposto in pvt perché non mi sembrava tanto inerente con il giardinaggio, comunque dato che me lo richiedi e forse non hai ricevuto la mia e-mail, ti riassumo qualcosina anche qui.
Nel mondo chiaramente ci sono cose ben peggiori del fatto di essere pro o contro la vivisezione, già se riuscissimo a vincere la fame nel terzo mondo questo sarebbe tanto di guardagnato.
Tornando al discorso sulla vivisezione penso che il testare farmaci sugli animali oltreché sbagliato per una etica di rispetto per le specie animali, non sia sicuro in quanto i nostri DNA sono diversi (Veon ti prego di non aprire un post qui, ma scrivimi in pvt ok?.)
Infatti se vedi, i medicinali alla fine vengono testati anche su uomini o donne volontari che ricevono un compenso per questo.
Alex penso tu sia da ammirare per quello che farai tra qualche mese, io non ci riuscirei mai perché oltre a non essere d'accordo con il pre-test sugli animali, non mi fido e sono contraria a prendere le medicine in genere, di solito mi curo con l'omeopatia o con rimedi naturali.
Fortunamente (corna facendo) fino ad ora non ho mai avuto bisogno di medicinali appropriati, ma lotto anche per quello, per poter un giorno avere la possibilità di scegliere (se dovessi averne bisogno) tra un medicinale testato su animali e uno no.
Ma se non avessi la possibilità di questa scelta, se ne dovessi aver proprio bisogno penso che lo prenderei, non mi lascerei morire, penso che prima di ogni lotta,di ogni ideale, bisogna volersi bene e poi rispetto per chi ci è vicino e ci ama.
Il discorso cambia per i cosmetici lì fortunatamente cìè già la scelta di prodotti non testati e il salvare qualche coniglietto da test cutanei a pelle viva mi rende solo che felice.
Per quanto riguarda essere vegetariani, vi posso dire che avendo nonni umbri sono cresciuta a bistecche, cacciagione e animali da cortile...pensate che aiutavo mio nonno ad uccidere e spellare polli e conigli e fino a qualche anno fa, se mi si domandava quale fosse il mio piatto preferito rispondevo sicuramente il pollo con i peperoni.
Poi non so cosa mi sia successo, ma piano piano mi è cresciuta questa consapevolezza che cibarsi di carne non è giusto, assistere alla macellazione mi ha reso ancora più partecipe di questo, la LAV è venuta dopo molto dopo. Non giudico chi mangia carne, molti miei amici lo fanno, ma esigo il rispetto per chi come me ha fatto la scelta di non mangiarla.
Penso che un pochino di tolleranza in più renderebbe tutti più felici. Assolutamente non mi sto riferendo a voi, ma a chi quando sente che sono vegetariana comincia a farmi domande a sproposito come se la mia scelta in qualche modo potesse ledere la sua sicurezza.
Comunque alcune battaglie della LAV non sono tutte sulla vivisezione, ma anche sul miglioramente delle condizioni di vita degli animali da allevamento. Rendendo più agevole l'allevamento e l'alimentazione di questi animali sicuramente si hanno anche meno rischi per la salute di chi li mangia.
Spero di essermi chiarita e mi spiace se alcune mie posizioni possano aver offeso la sensibilità di qualcuno.
Chiudo questo post "very OT" pregandovi di rispondermi in pvt..io almeno farò così ad eventuali vs commenti.
Ciao
PS: Trem mi piacciono i tuoi pensieri sarebbe costruttivo scambiarsi qualche opinione. Ciao.
[ 22-07-2002: Messaggio scritto da: Roberta ]