C
chany
Guest
ebbene si... mi è presa una ramata delle mie.... io adoro le piante... credo anche di avere il pollice verde visto che nonostante tutto sopravvivono... ,ma resta il fatto che non le conosco.. un po di tempo fa... passo in un negozio e vedo dei bulbi di giacinto.. li compro.. mi aggeggio rompendo un apio di bottiglie d'acqua in plastica.... ed oggi sono li... belle radici.... e la punta che si sta aprendo per fare cu cu... io il prossimo anno vorrei di nuovo averli... quindi, cosa faccio??
li lascio in acqua?
il bulbo creerà sicuramente altri bulbetti???
come me ne accorgo???
Scusatemi... ho cercato di leggere qua e la, ma la mia ignoranza è abissale....
secondo consiglio...
sempre durante una bella ramata... qualche giorno fa acquisto due bulbi di calla.(ma sono bulbi anche quelli di calla??? non sono tondeggianti... mha!) il mio fiore preferito... vedo che hanno già la puntina fuori.. e quindi li metto in un vaso... fuori fa freddo... appena li vicino al termosifone... sono li da 3 giorni.... e mi chiedo:
ho fatto bene a fare così?
è il mese giusto?
è una pianta annuale?? come faccio a riprodurla? spero mi aiutiate a dissipare qualche dubbio... grazie!:hands13:
li lascio in acqua?
il bulbo creerà sicuramente altri bulbetti???
come me ne accorgo???
Scusatemi... ho cercato di leggere qua e la, ma la mia ignoranza è abissale....
secondo consiglio...
sempre durante una bella ramata... qualche giorno fa acquisto due bulbi di calla.(ma sono bulbi anche quelli di calla??? non sono tondeggianti... mha!) il mio fiore preferito... vedo che hanno già la puntina fuori.. e quindi li metto in un vaso... fuori fa freddo... appena li vicino al termosifone... sono li da 3 giorni.... e mi chiedo:
ho fatto bene a fare così?
è il mese giusto?
è una pianta annuale?? come faccio a riprodurla? spero mi aiutiate a dissipare qualche dubbio... grazie!:hands13: