• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potunia???

silli

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, mi hanno regalato una pianta e sul vaso c'è scritto POTUNIA, io non ho mai sentito questo nome, esiste davvero una pianta così denominata o è un erroe di stampa (petunia)? se il nome è esatto qualcuno sa dirmi come si coltiva? grazie

di mauro rosario

Master Florello
Sicuramente è una petunia ,la tecnica colturale di questa pianta è semplice va tenuta in posizione soleggiata e va concimata con un concime liquido diluito in acqua ogni 15 giorni gesal va benissimo per piante fiorite unica accortezza tenere la pianta in zona riparata perchè la pioggia e in vento la danneggia,ciao

silli

Aspirante Giardinauta
in effetti assomiglia molto a un petunia ma i fiori hanno un aspetto più eretto e globoso appena posso invio una foto così ci capiamo meglio.

silli

Aspirante Giardinauta
ci mancavano anche queste piccole differenze per confondere le idee a noi neofiti che ancora facciamo fatica a districarci con i nomi delle piante

Green95

Fiorin Florello
ci mancavano anche queste piccole differenze per confondere le idee a noi neofiti che ancora facciamo fatica a districarci con i nomi delle piante
non ti preoccupare,presto imparerai i nomi di molte piante...a volte avrai qualche vuoto di memoria ma niente di preoccupante :lol:

Adurial

Giardinauta
la Potunia ha crescita + compatta e fitta fioritura.in sostanza nn è altro ke una varietà migliorata della Petunia

Alto