• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potos, Stessa pianta? Vorrei unirle

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti la mia piantina di photos è un po’ spoglia volevo unirle sono la stessa pianta?
e234d8e1b00b8539dbd3d6f5aba57151.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sasiks

Giardinauta
Puoi unirle tranquillamente
Per rinfoltire puoi anche tagliare gli apici e ripiantarli alla base

Il pothos è una rampicante, quindi tende ad allungarsi per trovare qualcosa a cui aggrapparsi. Deve essere tagliata per renderla più compatta
 

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Tempo fa ne avevo tagliate alcune e le ho messe nell’acqua a radicare hanno fatto delle belle radici poi le ho ripiantate, invece quelle che ho piantato nel vaso direttamente per farle radicare in vaso, sono marcite senza radicare non so perché se era per il terreno umido visto che comunque annaffiavo la pianta nel frattempo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sasiks

Giardinauta
Io le talee le faccio sempre radicare prima in acqua, indipendentemente dalla pianta (tredescantia a parte...)
In piena terra, piantandole insieme alla madre, rischio di farle seccare perché annaffio poco. E invece le talee hanno bisogno di più umidità
 
Alto