• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potos depresso

kermit

Aspirante Giardinauta
Ciao . Chiedo aiuto per il mio Potos che mi fa compagnia da parecchi anni. Ora imrpovvisamente nel giro di qualche giorno ha le foglie un depresse e molli, inoltre qualche foglia si e' fatta anche gialla. E' grave? Gli avro' dato troppa acqua.:cry: :cry:

RosaeViola

Master Florello
Kermit, se sono flosce e tendono ad avvizzire, è carenza idrica. Se invece sono mollicce e tendono a spappolarsi, è un eccesso idrico...quando e quanto l'hai bagnata l'ultima volta? Dove è posizionata? Hai operato dei cambiamenti?

david72

Aspirante Giardinauta
Ciao Kermit, se le foglie sono molli e flaccide ed inoltre ne sono comparse di gialle sicuramente il problema è che hai annaffiato troppo o altrimenti il tuo potos è stato soggetto a correnti d'aria; adesso devi aspettare che il terreno si asciughi poi successivamente basta annaffiarlo una volta ogni 7-8giorni in inverno comunque devi sempre aspettare che il terreno si secchi prima di dare acqua;in compenso ama molto l'umidità ambientale vaporizza le foglie 2 o 3 volte la settimana al mattino vedrai col tempo si riprenderà.

Danilis

Apprendista Florello
Grazie mi avete risolto un problema! Ho un pothos bellissimo che essendo dove c'è la porta vetrata d'ingresso (c'è molta luce, purtroppo la porta viene aperta molte volte perchè è quella principale), quando viene aperta arrivano correnti d'aria fredda micidiali: Ora l'ho messa dove riceve molta luce comunque però non ha correnti d'aria, grazie!

Alto