• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pothos, talea di foglia

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Salve,
mia mamma ha piantato tempo fa in un vasetto una foglia di Pothos (solo la foglia e il picciolo). Da allora non si è mossa di un millimetro e in famiglia scherziamo tutti sulla sua "foglia".
Io le dicevo che, in mancanza di un pezzetto di fusto, non poteva crescere e ci avevo scommesso una torta, ma è passato più di un anno, la foglia è più verde che mai, così oggi la curiosità ha prevalso ed ha svasato: in effetti il vasetto è pieno di radici.
Può darsi che riesca prima o poi a buttare un fusto e diventare una pianta? Devo cominciare a impastare la torta?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve,
mia mamma ha piantato tempo fa in un vasetto una foglia di Pothos (solo la foglia e il picciolo). Da allora non si è mossa di un millimetro e in famiglia scherziamo tutti sulla sua "foglia".
Io le dicevo che, in mancanza di un pezzetto di fusto, non poteva crescere e ci avevo scommesso una torta, ma è passato più di un anno, la foglia è più verde che mai, così oggi la curiosità ha prevalso ed ha svasato: in effetti il vasetto è pieno di radici.
Può darsi che riesca prima o poi a buttare un fusto e diventare una pianta? Devo cominciare a impastare la torta?
È cieca. Vivrà alcuni anni poi seccherà. La torta non verrà mai impastata. In letteratura non mi risulta che il photos si riproduca per talee fogliari.
 
Alto