• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pothos radicato

S

soleluna

Guest
allora, come vi ho già detto i miei rametti di pothos hanno messo radici, che dite se le metto in un vaso in idrocoltura con argilla?:slow:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sole...io l'ho fatto con la mia monstera...le radici erano parecchio lunghe però...cmq te lo consiglio, niente parassiti o malattie...:love_4:
 
S

soleluna

Guest
ciao, ti metto una foto delle radici? così mi consigli meglio.....ci tengo molto a questa piccola
 
S

soleluna

Guest
beh io la metto.....
P17-02-07_15.jpg
 

Sevi

Fiorin Florello
Scusa Soleluna...stavo cercando un'altra cosa nel web...non sono esperta di idrocoltura anche se l'ho provata...non so cosa consigliarti in effetti...ma io aspetterei ancora un pochino...però magari sbaglio eh...ma aspettare non le farà male...

Una domanda...tutti i nodi hanno fatto radici?
 

Sevi

Fiorin Florello
Bè insomma, come ti ho detto non sono una vera esperta di idro...io aspetterei un pochino nel dubbio...e quando passerai al vaso prendilo di dimensione adeguata, non troppo grande...:eek:k07: procurati pure il fertilizzante adatto...ma tanto sai già tutto...:love_4: :love_4:
 
C

celeste.m

Guest
la monstera non l'ammazzi neanche se ti ci metti d'impegno.prende dappertutto in acqua in terra con o senza radici adeguate...è praticamente un'erbaccia.se gli lasci l'acqua nel sottovaso non soffre il marciume.
il potos è anche lui una pianta facile,ma se è in terra e lo affoghi le foglie diventano fradice.la monstera soffre molto meno.
la mia ,quella del vaso da 80,in inverno la poto moltissimo.quest'anno gli ho tolto circa 40 foglie.ha continuato tranquillamente a farne altre....cavolo fa fatica a passare da una porta finestra ad anta doppia...fortunatamente l'ho fatta crescere aggrovigliata altrimenti dovrei fare un buco nel soffitto,sarebbe altissima!:D :D

:saluto: :saluto: celeste
 

Sevi

Fiorin Florello
Che bellezza...la mia invece soffriva da matti e così ne presi un getto apicale e lo misi in acqua....

Poi, dopo qualche mese, ho dovuto regalarla...cresceva tanto e non sapevo dove metterla...ma mi è dispiaciuto parecchio:(

Poi il vaso da idrocoltura è un po' più scomodo...se è sul pavimento va anche bene...il mio era su un davanzale...e quando ho dovuto usarlo un po' grandino per spostarlo avevo qualche problema...l'acqua che ballonzola di qua e di là non era il massimo insomma....però quanto a marciumi o parassiti...in effetti...è una pacchia...zero assoluto...:love_4: :love_4:
 
S

soleluna

Guest
la monstera non l'ammazzi neanche se ti ci metti d'impegno.prende dappertutto in acqua in terra con o senza radici adeguate...è praticamente un'erbaccia.se gli lasci l'acqua nel sottovaso non soffre il marciume.
il potos è anche lui una pianta facile,ma se è in terra e lo affoghi le foglie diventano fradice.la monstera soffre molto meno.
la mia ,quella del vaso da 80,in inverno la poto moltissimo.quest'anno gli ho tolto circa 40 foglie.ha continuato tranquillamente a farne altre....cavolo fa fatica a passare da una porta finestra ad anta doppia...fortunatamente l'ho fatta crescere aggrovigliata altrimenti dovrei fare un buco nel soffitto,sarebbe altissima!:D :D

:saluto: :saluto: celeste
quindi che mi consigli?:confuso:
 
C

celeste.m

Guest
io ti consiglio la terra,xo' tra un mese.

xo' non farti influenzare + di tanto.se vuoi provare con l'idrocultura hai un'esperienza in piu' da raccontare...

:Saluto: :Saluto: celeste

io interro tutti i mesi cambio vaso quando serve indipendentemente dalle stagioni ...non mi è mai morto niente...le piante che ho e che mi hanno dato problemi di solito le taglio x talea e le metto in acqua.ricomincio da capo,insomma.:D xo' capita poco....
 

Vincenzo VA

Florello
radici

Farei crescere ancora un po' le radici. In ogni caso all'inizio le foglie si afflosciano un po' anche se le rdici sono lunghe.
 
Alto