• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potete darmi alcune spiegazioni?

alessia1

Aspirante Giardinauta
Vorrei sapere se possibile cosa sono i Faq.
Poi vorrei anche capire se c'è la possibilità di aumentare la propria esperienza. Io sono aspirante giardinauta...posso aumentare di grado?
Magari sono domande sceme ma...abbiate pazienza!:fifone2:

Silvia

Maestro Giardinauta
Cara alessia, puoi "fare carriera" inviando molti messaggi al forum (non farai fatica, anzi...). FAQ (da frequently asked questions, credo) sono le domande rivolte più di frequente, che sono state raccolte con le relative risposte per agevolare la ricerca. Ciao, e buona partecipazione!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Alessia, benvenuta tra noi :)
un suggerimento, inizia con il raccontarci qualcosa di te, fatti conoscere, parlaci delle tue piante preferite, poi il resto verrà da se :)

alessia1

Aspirante Giardinauta
Bè se basta mandare i messaggi allora è facile... io sono di Roma, mi occupo delle piante da circa due anni visto che è da poco che ho un balcone tutto mio da poter occupare!! Le mie piante preferite...le rose che purtroppo non riesco a far sopravvivere per più di un mese. mi piace anche l'Ibiscus ma non ho mai tentato a comprarne uno.
Per ora ho 4 Kalanchoe (scitto così?), due ciclamini, due bulbi di giacinto, un geranio, tre o quattro piante di cui non conosco il nome...poi tante piantine grasse e tre vasi con una pianta che a Roma viene chiamata "lingue di suocera". Appena ne avrò l'occasione posso anche mettere le foto.
Ho poco tempo per collegarmi perchè lavoro tutto il giorno e mando avanti la casa però questo sito mi piace molto. ora devo proprio scappare....ciao:froggie_r :crazy:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mi sembra che tu abbia una giornata bella piena :)

vedrai che con il tempo le piantine sconosciute avranno un nome ed aumenteranno di munero :)

Bia

Giardinauta Senior
Ciao Alessia, benvenuta anche da parte mia. Per aumentare di grado, e per tutte le informazioni che vuoi avere, clicca sulla discussione "Funzionamento complessivo della reputazione". Lì potrai trovare tutte le risposte alle tue domande.

P.S. Le foto delle piante di tutti i partecipanti sono sempre ben gradite, anzi.... Pertanto, facci vedere la tua "lingua di suocera" appena puoi.

Alto